T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Amazfit GTR 2 e GTS 2 avranno la feature che tanto attendevamo

Era solo questione di tempo prima che le prime notizie ufficiali cominciassero a uscire fuori. Dopo l’annuncio di pochi giorni fa dell’uscita dei nuovi smartwatches Amazfit GTR 2 e GTS 2, cominciano ad emergere particolari interessanti circa le features che integreranno. In un certo senso la maggior parte delle caratteristiche le conosciamo già: le abbiamo trattate in precedenza tutto sommato. Ma ci sono delle novità: non soltanto la (già confermata) possibilità di utilizzare Amazon Alexa come assistente vocale, ma anche la presenza della feature SP02, ovvero il controllo dell’ossigenazione del sangue. Una particolarità che mancava nei device precedenti.

Il controllo dell’ossigenazione del sangue sarà presente su Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2: un grandissimo passo in avanti, che costerà non poco

La notizia ci arriva direttamente da Huang Wang, uno dei pezzi da novanta e responsabile di Huami. Come sappiamo Huami è l’azienda che si occupa della produzione della linea Amazfit, così come delle Mi Band. Ma mentre queste ultime sono costruite per Xiaomi, i primi sono in un certo senso proprietari. Proprietari come i due algoritmi (e chips) che serviranno per il monitoraggio del sonno e dell’ossigenazione del sangue.

amazfit gtr2 con sp02 controllo ossigenazione del sangue

Come possiamo leggere nel post pubblicato su Weibo dal responsabile dell’azienda, Amazfit GTR 2 e GTS 2 saranno dotati di rilevamento dell’ossigeno nel sangue. Il chip dedicato a questo compito si chiama OxygenBeats, come è possibile leggere qui sopra. Ad aggiungersi a OxygenBeats ci sarà anche SomnusCare, ovvero un secondo chip che permetterà di monitorare in maniera ineccepibile la qualità del sonno. Questa, come ricorda Huang Wang è strettamente correlata all’affaticamento durante il giorno e al russare della notte. Insomma, due conferme che davvero stavamo aspettando.

Ma a che prezzo? Sicuramente non possiamo aspettarci un costo inferiore ai 150 € (almeno per il GTR 2), poiché questa tecnologia costa. Staremo a vedere. Intanto tutti pronti per il 22 settembre, giorno della presentazione ufficiale.

 

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale
ale
3 anni fa

l’unica cosa che troverei molto utile potrebbe essere il chip nfc per pagamenti

ale
ale
3 anni fa

ma solamente a me non frega una sega di sapere come e quanto dormo?

XiaomiToday.it
Logo