T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit Bip VS Amazfit Pace – Quale acquistare?

Da quando è stata resa disponibile la traduzione per l’Amazfit Bip in Italiano, in moltissimi avete mostrato un grande interesse per questo nuovo wearable di casa Xiaomi (Huami) trovandovi però di fronte al grande dubbio se preferirlo al Amazfit Pace che ormai ha un software maturo ed un prezzo abbordabile.

Bene, siamo qui per dipanare la questione mettendo a confronto pro e contro di questi due devices che condividono molte caratteristiche ma che sono fondamentalmente destinati a target differenti.

Xiaomi Huami Amazfit Pace – Caratteristiche

Con un design rotondo ed una scocca in ceramica ha indubbiamente un aspetto premium. Dotato di moltissime funzioni dedicate agli sportivi ed al supporto a Strava, si posiziona nella categoria SportWatch seppur limitato dalla sola certificazione IP67 (no immersioni). GPS, Bluetooth, Wifi sono una dotazione tecnica di tutto rispetto che gestita dalla personalizzazione di Android 5.1 garantisce potenzialità altissime ed un evoluzione constante.

Disponibile ufficialmente in Inglese e Cinese. Non ufficialmente è disponibile la traduzione in Italiano.

Per una più completa lista delle caratteristiche vi rimando alla nostra Recensione dell’AmazFit Pace.

*Il confronto PRO/CONTRO è in riferimento ai 2 modelli e non in senso assoluto

PRO:

  • Materiali
  • Design
  • Funzioni sportive
  • Display (maggiore risoluzione)
  • Wifi
  • Watchfaces personalizzabili ed importabili
  • Microfono (funz. ancora in sviluppo)

CONTRO:

  • Autonomia
  • Peso
  • Impermeabilità (No immersioni)

Xiaomi Huami Amazfit Bip – Caratteristiche

Semplice e gradevole ha subito conquistato il pubblico soprattutto dopo la recente disponibilità (non ufficiale) del nostro idioma. L’Amazfit Bip si posiziona più correttamente nella fascia delle SmartBand pur includendo discrete funzionalità di monitoraggio dell’attività ed un display. Piccolo, leggero e con un’impressionante autonomia (25 gg), può essere considerato una (grande) evoluzione della pluri-premiata MiBand.

Disponibile ufficialmente solo in Cinese. Non ufficialmente è disponibile la traduzione in Italiano

Per una più completa lista delle caratteristiche vi rimando alla nostra Recensione dell’AmazFit Bip.

*Il confronto PRO/CONTRO è in riferimento ai 2 modelli e non in senso assoluto

PRO:

  • Peso
  • Prezzo
  • Autonomia
  • Impermeabilità (SI immersioni)

CONTRO:

  • Limitate funzionalità sportive
  • Watchfaces non importabili
  • No Wifi

Confronto caratteristiche Amazfit Bip VS Amazfit Pace

Conclusioni

Come avrete ormai certamente dedotto, l’Amazfit Pace è il compagno ideale per chi svolge un’attività sportiva anche mediamente professionale e non ha assolutamente rivali come rapporto qualità/prezzo.

L’Amazfit Bip è invece più adatto a chi cerca un device smart da tenere al polso per leggere le notifiche, monitorare sonno ed attività motoria con strumenti basici. L’impermeabilità e la grande autonomia ne garantiscono un utilizzo “senza pensieri”

Offerte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

12 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico Bassan
Federico Bassan
6 anni fa

penso, per l’utilizzo non sportivo che ne farei io, che il pace abbia un ottimo design e un ottimo hardware, però non completamente utilizzato, ho visto in molte recensioni che le notifiche sono gestite grossonalamente e vedo la mancanza di usarlo per visualizzare le indicazioni stradali di maps

Crescenzo Trancer Arabia
Crescenzo Trancer Arabia
6 anni fa

il codice sconto non funziona.
Possedendo un gear fit della samsung, ho il problema delle notifiche.Mi fa leggere solo la prima e non le successive.Con il pace c’è o no questo problema?
Con un mi6 avrei problemi di disconnessione?

WryNail
WryNail
6 anni fa

In termini di bontà del sensore del battito cardiaco, soprattutto per monitoring costante durante attività fisica, quale funziona meglio?

Giammy
Giammy
6 anni fa
Reply to  WryNail

Chi li ha entrambi dice che si equivalgono

Roberto
Roberto
6 anni fa

Si sa se verranno aggiunte altre lingue in futuro, al amazfit bip, inglese in primis e magari anche l’italiano?
Non so se prenderlo subito o aspettare…
Sono un iper soddisfatto utilizzatore da anni di tutta la linea MiBand
Ciao

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Roberto

il BIP puoi tradurlo con la nostra guida in italiano.. idem per il Pace

Max
Max
6 anni fa

Peccato che le notifiche fanno pena in entrambi.

donatello giusti
donatello giusti
6 anni fa
Reply to  Max

CIAO
cosa vuol dire che le notifiche fanno pena? non arrivano, sono in ritardo o cosa?
ps. con il PACE si può rispondere alle chiamate del cellulare dall’orologio come con apple iwatch o no?
grazie

Giammy
Giammy
6 anni fa

Non è che fanno pena, arrivano “raggruppate”; facendo l’esempio whatsapp diciamo che ti viene mostrato l’ultimo messaggio di ogni conversazione, quindi sull’orologio non vedrai TUTTI i messaggi ben distinti, però almeno vedi se hai messaggi in più conversazioni. Il Pace si limita a prendere “quello che gli da android” a differenza tipo di pebble che si invia una notifica precisa ogni volta diversa, più precisa. Può essere limitante per chi si fa notificare parecchia roba, però se -tipo me- abiliti solo le notifiche importanti va benissimo, in questo modo non la noto questa mancanza. Per quanto riguarda rispondere alle notifiche…anche… Leggi il resto »

Max
Max
6 anni fa

allora praticamente le notifiche sono il punto debole di questo prodotto, basta che ti vedi qualche recensione, per prima cosa è impossibile rispondere, e vabbè uno ci passa sopra, ma il problema principale è che se ti arrivano 10 messaggi whatsapp non è che magari puoi vedere gli ultimi 3, no non vedi nulla ti notifica solo che hai 10 messaggi punto. idem con le chiamate se ricevi 5 chiamate non vedi nulla se non hai visto al volo lo smartwatch, per me è bocciato infatti l’ho venduto subito. Invece come prodotto sportivo è fantastico.

Giammy
Giammy
6 anni fa
Reply to  Max

EDIT: dovevo rispondere a donatello XD

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa

Sinceramente non sò a cosa si riferisca, forse al fatto che non è possibile rispondere. Sul Pace per ora è possibile tramite app terze e forse tra poco ufficialmente https://forum.xda-developers.com/smartwatch/amazfit/finally-reply-to-notifications-control-t3665474

XiaomiToday.it
Logo