T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AmazFit Bip 2 riceve la certificazione FCC. Pronto al rilascio?

L’Amazfit Bip è uno sportwatch a basso costo con anima da smartwatch, in grado di offrire un impressionante set di funzionalità. Uscito nel 2017 è giunto forse il tempo di un degno successore, almeno a giudicare la comparsa sul database dell’ente FCC, certificazione che risale al 29 dicembre e che fa ben sperare ad un rilascio prossimo del nuovo AmazFit Bip 2. Non emergono ulteriori indiscrezioni, e difficilmente l’azienda potrebbe far di meglio mantenendo un prezzo contenuto.

amazfit bip 2

D’altronde l’AmazFit Bip già integra funzionalità GPS stand-alone, sensore di frequenza cardiaca attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7, monitoraggio del sonno e dell’attività sportiva e notifiche. Ma la buona gama dell’AmazFit Bip è dovuta anche alla stupefacente autonomia che arriva anche oltre i 30 giorni, senza farsi mancare un display touch screen a colori. Insomma troviamo tutto quello di cui l’utente medio ha bisogno e quindi cos’altro Huami potrebbe aggiungere al nuovo AmazFit Bip 2?

AmazFit Bip 2 riceve la certificazione FCC. Pronto al rilascio?

In molti hanno spesso paragonato il design dello sportwatch cinese a quello visto su Apple Watch, pertanto ci aspettiamo un cambiamento radicale sotto questo punto di vista, e forse potrebbe essere impiegato un display circolare proprio per differenziarsi totalmente dal gadget di Apple. Sicuramente i materiali rimarranno in gran parte composti da policarbonato senza rinunciare alla certificazione IP68, questo per mantenere contenuti i costi, anche se AmazFit Bip 2 potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo più alto rispetto la precedente generazione poichè saranno introdotti nuovi sensori come quello di altitudine, che permetterà tra le altre cose di monitorare ad esempio la salita delle scale come attività sportiva.

Ma quello che tutti attendono e desiderano sul nuovo AmazFit Bip 2 è l’inserimento di un piccolo speaker e di un microfono che permetterà, come visto sul modello Verge, di rispondere a chiamate ed ascoltare musica direttamente dal polso. Forse assente sarà il sensore NFC, per differenziarlo proprio dal recente Verge, ma AmazFit Bip 2 ad ogni modo sarà un successo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Stavolta ci siamo!!! AmaFit Bip 2 riceve la certificazione FCC, a testimoniare che il rilascio del futuro sportwatch è davvero vicino.Read More […]

trackback

[…] amici a non meno di 24 ore dalla pubblicazione della notizia riguardante la certificazione FCC, circa il nuovo ed atteso AmazFit Bip 2, siamo pronti a mostrarvi […]

XiaomiToday.it
Logo