T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AmazFit Bip 2: ecco come sarà e le novità proposte

Meno di un giorno fa vi abbiamo annunciato dell’evento che l’azienda Huami terrà in data 17 settembre, con in programma il rilascio di un nuovo prodotto. Per chi ancora non lo sapesse, Huami è la società che produce tutti i dispositivi a marchio AmazFit, tra cui il glorioso Bip. Infatti è proprio l’AmazFit Bip 2 ad essere atteso per questo evento, a cui mancano 5 giorni. E’ stato confermato che il prodotto protagonista dell’evento sarà uno sportwatch e quindi l’hype per l’AmazFit Bip 2 aumenta sempre più.

amazfit bip 2

Una curiosità: non è a caso la scelta della data del 17 settembre, in quanto proprio in quel giorno Huami festeggerà il suo terzo anniversario e proprio su questa base ci aspettiamo un prodotto davvero esplosivo, uno di quei best buy che difficilmente troveranno rivali. Ad ogni modo oggi la rete ci fornisce un ulteriore dettaglio su quello che dovremmo aspettarci: in rete è emersa la confezione di vendita con relativo prezzo di vendita del nuovo prodotto, ma anche un bozzetto riguardante lo stesso che peraltro rivela alcune interessanti funzioni.

amazfit bip 2

AmazFit Bip 2: ecco come sarà e le novità proposte

Ma partiamo con ordine, in quanto in primis è proprio il fondatore e CEO di Huami, Huang Wang, a spoilerare alcuni dettagli sul nuovo dispositivo, precisando che l’azienda non ha in alcun modo copiato i device prodotti da Apple che dovrebbe annunciare alcune medesime funzioni sui futuri Apple Watch. Innanzitutto il presunto AmazFit Bip 2 offrirà una maggiore precisione nel monitoraggio in tempo reale mostrando alcuni avvisi relativi alla salute, come l’aritmia e la fibrillazione atriale, grazie ad un rinnovato comparto di sensori. E ciò è possibile grazie anche alla tecnologia AI.

amazfit bip 2

 

 

La confezione di vendita apparsa online invece confermerebbe appunto l’adozione della tecnologia AI, mentre in merito al nome… beh l’AmazFit Bip 2 potrebbe in realtà chiamarsi AmazFit X mentre il prezzo a cui verrà proposto sul mercato sarò di 1599 yuan, circa 201 euro, ed a questo prezzo sicuramente il nuovo wearable non avrà nulla a che fare con la serie Bip, anzi dovremmo attenderci uno smartwatch ben congegnato ed elegante. Ed in parte ciò viene confermato dallo schizzo qui in alto, che mostro l’AmazFit X caratterizzato da un quadrante rotondo ed un pulsante multifunzione come visto sul Pace. Ma quello che attira l’attenzione è la presenza dell‘icona di un microfono, che fa presupporre all’integrazione di un microfono e di un altoparlante. Quindi AmazFit X potrebbe avere anche funzionalità GSM o LTE o comunque possibilità di rispondere a chiamate e comandare eventuali elettrodomestici tramite i comandi vocali impartiti dallo smartwatch.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo Pippuzzo
Pippo Pippuzzo
5 anni fa

Se quello che verrà presentato il 17 è tondo, costa 200 euro e si chiamerà X ma perchè tutti i siti che ne parlano dicono che è la seconda serie del Bip? Non lo è per caratteristiche e soprattutto il prezzo, quello che oltre alla durata della batteria ha permesso il successo dell’Amazfip Bip (quello vero).

XiaomiToday.it
Logo