T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Al caldo ed al freddo ci pensa Xiaomi con il condizionatore d’aria Smartmi

Con il caldo di questi giorni il nuovo condizionatore d’aria di Xiaomi presentato oggi è proprio quello che ci vuole. Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi oggi l’azienda cinese ha tenuto una conferenza stampa a Pechino, nella quale ha presentato ufficialmente il suo primo condizionatore d’aria inverter DC.

Il design risulta molto minimalista in colorazione bianca ad eccezione della presenza del logo Smartmi sulla parte anteriore. Nella parte inferiore è presente il display LCD che ci indicherà i dati relativi alla temperatura, modalità di funzionamento nonchè allo stato di connessione WiFi, e l’aletta dello split dell’aria.

Il condizionatore d’aria inverter prodotto da Smartmi ha un valore APF (Annual Performance Factor) di 1.5, ossia un efficiente consumo di energia davvero ridotto, ha una potenza di raffreddamento pari a 3500W mentre la potenza di riscaldamento sale a 4500W con un volume d’aria di 700 m³/H.

Il compressore è invece prodotto da Hitachi e risulta molto silenzioso con un controllo di precisione pari a 0.1 Hz, le parti del motore sono fornite da Panasonic e Nidec mentre la valvola di espansione dell’aria invece è fornita da FujiKoki con un controllo di temperatura con step di 0.1°C. A primo impatto i media cinesi definiscono il condizionatore d’aria Smartmi al di sopra delle marche giapponesi e nazionali.

E’ naturalmente previsto il supporto dell’applicazione Mi App che permetterà di comandare il condizionatore Smartmi sia per accensione/spegnimento che per settare le temperature, ma fornirà anche dati statistici circa la potenza erogata e l’energia consumata.

Il prezzo proposto per il condizionatore Smartmi è di 4399 yuan, pari a circa 562 euro, e dal 16 agosto sarà disponibile all’acquisto presso lo store Xiaomi. Il prezzo, almeno in Cina, non è concorrenziale in quanto si assesta sui livelli di marchi più tradizionali come Gree e Midea, ma l’azienda rimane fiduciosa in quanto sembra offrire caratteristiche tecniche più competitive.

Non mi resta che lasciarvi con la visione del video ufficiale della presentazione del condizionatore d’aria Smartmi.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LucioFred
LucioFred
6 anni fa

scusate l’ignoranza ma 3500w in potenza btu?

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  LucioFred

Sono 12.000 btu

XiaomiToday.it
Logo