T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aggiunte nuove applicazioni sull’AOD (always on display) del Mi8

Come tutti i fine settimana mi arriva la notifica del rilascio di una nuova versione della MIUI 10 marchiata XIAOMI.EU ma questa volta, scorrendo la release note, una voce attira la mia curiosità: “New – Added support for more apps in AOD screen (AMOLED devices)”. Finalmente le notifiche sull’always on display?

Penso che un po’ tutti i possessori dello Xiaomi Mi8 si saranno fatti questa domanda: Ma a cosa serve l’always on display (prerogativa dei display AMOLED che permette di visualizzare ora e notifiche a “display spento”) se di fatto, oltre all’ora, le chiamate e pochissimo altro, non si può visualizzare nulla?

Capite che provato per un paio di giorni e scoperto che, tra l’altro, consuma anche un tantino la batteria l’azione naturale è stata quella di disattivare tale funzionalità.

Ma forse da oggi l’always on display (AOD) ha un senso. Proviamolo insieme!

Cominciamo con l’installazione della ROM xiaomi.eu .

Ecco il link per la nuova Xiaomi.eu 9.1.3

Riattiviamo l’ambient display attraverso il punto di menu Impostazioni -> Schermo -> Schermo ambient

Dalle impostazioni si può vedere che è stata aggiunta anche la possibilità di scegliere lo stile dell’orologio. Molto stile “OnePlus” la versione verticale.

Ma ora proviamo a ricevere qualche messaggino.

Inviamo un paio di messaggi, uno con Telegram e uno con Whatsapp e vediamo cosa succede:

TATATATAAAAAAAAN

Ecco a voi le notifiche sull’ambient display!

Quanti di voi aspettavano questa funzionalità? Io ne ho fatto a meno fino ad ora…ma è sempre bello vedere che Xiaomi lavora per sopperire alle mancanze dei propri smartphone ascoltando le esigenze degli utenti finali.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

AGGIORNAMENTO: Da una discussione interna nello staff sembra che già da qualche tempo le notifiche di app terze venissero visualizzate ma che non funzionasse ancora tutto perfettamente. Mi sarò perso qualcosa? Mah… nel frattempo lo tengo un po’ attivo e verifico se tutto finalmente funziona correttamente. Se avete segnalazioni da fare sono tutto orecchie! 🙂

Alessandro Cimino
Alessandro Cimino

Da sempre appassionato di tecnologia sono stato letteralmente rapito da tutto ciò che è mate in china una volta scoperto il mondo Xiaomi. Da allora ne ho viste di cotte e di crude ma la passione non è mai passata.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Al3xI98O
Al3xI98O
4 anni fa

Sto testanto l’AOD e vedo che le notifiche di Outlook non c’è verso di farle saltare fuori… idee?

XiaomiToday.it
Logo