T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come aggiungere la Ricarica Wireless al vostro dispositivo Xiaomi

La ricarica wireless è una gran bella comodità, e una volta provata è difficile tornare indietro. Purtroppo non siamo ancora ai livelli di diffusione che vorremmo: la maggior parte dei dispositivi in commercio, anche recenti, non la supporta nativamente e servono accessori esterni o cover appositamente studiate. Innanzitutto esaminiamo cos’è questa ricarica wireless!

ricarica wireless xiaomi oneplus huawei

COS’È LA RICARICA WIRELESS?

La ricarica wireless è una delle tecnologie più recenti ed ambite per tutti coloro che scelgono di comprare un nuovo smartphone. Permette di risparmiare tempo e soprattutto , rendendo anche molto più semplice il processo di ricarica. Tecnicamente il termine giusto è ricarica induttiva ed è utilizzata in tanti altri dispositivi come ad esempio gli spazzolini elettrici che sfruttano una dock station per ricaricarsi.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Comodità sopratutto, poter semplicemente ricaricare lo smartphone appoggiandolo su una superficie è molto comodo. Con questa tecnologia elimini il fastidioso filo antiestetico.

QUALI SONO GLI SVANTAGGI?

La ricarica wireless è meno efficace di quella tradizionale, infatti lo smartphone impiega molto più tempo a raggiungere la carica completa. Per esempio un Samsung Galaxy S8 (in mio possesso) impiega circa tre ore per raggiungere la carica completa in wireless, invece tramite cavo poco meno di due ore. Ma i ricevitori sono solo una parte del sistema, serve anche una dock station!

ricarica wireless xiaomi oneplus huawei

SE LO SMARTPHONE NON E’ PROVVISTO DI RICARICA WIRELESS?

Nessun problema, adesso è possibile aggiungere questa tecnologia con un semplice adattatore! Questa procedura è valida per qualsiasi smartphone, che siano targati HuaweiOnePlusXiaomi o altri ancora.

Non vi proponiamo di smontare pezzo dopo pezzo lo smartphone in vostro possesso, perciò tranquilli. Basterà un piccolo accessorio: si tratta di un ricevitore per la ricarica wireless, da collegare direttamente alla porta USB del dispositivo. Questo è disponibile sia in versione con microUSB che con Type-C, perciò potrete usarlo anche su modelli più “vecchiotti”.

ricarica wireless xiaomi oneplus huawei

Cose da sapere:

  • Se inserite il modulo dentro al device, potreste non riuscire a caricare.
  • È ovvio, ma meglio specificarlo: la porta USB del vostro device sarà sempre occupata, e di conseguenza molto più scomoda da raggiungere.
  • Consigliamo l’utilizzo di una cover per nascondere ma soprattutto tenere fermo il ricevitore. Se non siete dei “tipi da cover” valutate se questo matrimonio “se po’ fà”.

Questa potrebbe essere una delle soluzioni per chi non riesce a fare a meno della ricarica wireless. È disponibile qualcosa di simile anche per il mondo Apple! Sottolineiamo, per un mondo Apple datato!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Qualcuno di voi ha provato ricevitori simili? Come vi siete trovati?
 
 
Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
joaquin sanchewz
joaquin sanchewz
4 anni fa

hay que activar la carga inhalabrica en el xiaomi mix3

Patrick
Patrick
4 anni fa

o Xiaomi Mi8 Lite tem a opção de carregamento sem fio de fabrica?

XiaomiToday.it
Logo