T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

A sorpresa Xiaomi lancia Mi 10 Lite 5G, il vero low cost con “performance bestia”

E’ arrivato il grande momento per tutti i fans del brand Xiaomi che da tempo attendevano l’arrivo dei top di gamma Mi 10 e Mi 10 Pro, ma a gran sorpresa durante l’evento globale di lancio di questi nuovi smartphone, l’azienda ha stupito tutti annunciando un ulteriore smartphone, lo Xiaomi Mi 10 Lite di cui solo poche ore fa hanno cominciato a circolare alcune immagini leak, che rinnovano completamente il design a cui siamo stati abituati fino ad ora relativamente al comparto fotografico.

A sorpresa Xiaomi lancia Mi 10 Lite 5G, il vero low cost con “performance bestia”

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo smartphone che potrebbe mettere a tacere tutti gli scettici ed i polemici del prezzo della serie Mi 10. Come già detto, l’azienda ha presentato a sorpresa anche Xiaomi Mi 10 Lite 5G, smartphone che irrompe nella fascia media del mercato, offrendo la connettività 5G al prezzo più basso di sempre.

Mi 10 Lite si equipaggia con il nuovo processore Quacomm Snapdragon 765 a 7nm con raffreddamento a liquido, struttura Kryo 475 fino a 2.4 GHz ed una GPU Adreno 620 che integra il modem di nuova generazione X52, con appunto il supporto alle reti di quinta generazione nonchè a WiFi 6.

mi 10 lite

Lo schermo di cui gode Mi 10 Lite 5G sfrutta la tecnologia AMOLED TrueColor, con valori di precisione cromatica JNCD <0,55 e △E <1,1 e diagonale da 6,57 pollici e risoluzione Full HD+ contraddistinto dall’intramontabile notch a goccia, il quale integrerà anche il sensore biometrico visto l’assenza di questo sulla scocca posteriore che invece darà sede ad un comparto fotografico composto da 4 ottiche il cui sensore principale è da 48 MP, f/1.79 da 1/2″ con Pixel Binning a 1.6 μm e lenti 6P.

mi 10 lite

A questo si accompnano altri 3 sensori di cui un grandangolare da 8 MP f/2.2 con FoV a 120°, un macro in grado di scattare a 2 cm di distanza ed un sensore per l’acquisizione di profondità. I benefici del software non mancano, fra la nuova Night Mode 2.0, AI Dynamic Skyscraping, video 4K a 30 fps e Slow-Motion a 120 fps, mentre la camera selfie avrà risoluzione 16 MP. La protezione Gorilla Glass 5 prende l’intera scocca, compreso lo schermo che è anche certificato HDR10+ e -TÜV Rheinland.

mi 10 lite

 

Mi 10 Lite arriva con l’unico taglio di memoria RAM LPDDR4X pari a 6 GB mentre lo storage dedicato varia da 64 a 128 GB di tipo UFS 2.1. L’autonomia generale sarà affidata ad una batteria da 4160 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W. Inoltre dentro alla scocca troviamo nuovamente il sistema di dissipazione LiquidCool 2.0, con camera di vapore ed una lastra in grafene multi-strato. Un vero concentrato di tencologia e funzionalità ad un prezzo di partenza di 349 euro per la variante da 64 GB e 399 euro per quella da 128 GB e disponibile in tre colorazioni, quali Cosmic Gray, Dream White e Aurora Blue, con commercializzazione verso metà maggio.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo