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A parlare male di Xiaomi si finisce peggio: utente condannato per le recensioni negative di Mi 10 Ultra

Stiamo vivendo un momento storico in cui lo Youtuber è un vero e proprio lavoro, spesso diventando anche degli idoli per tutti gli utenti che quotidianamente si riversano sulla piattaforma per assistere a nuovi contenuti. Sono quindi in tanti a cimentarsi nel mondo delle recensioni, in cui si parla bene ma anche male dei prodotti in test, ma proprio quest’ultima fase per qualcuno potrebbe rivelarsi un qualcosa su cui fare attenzione

E nel caso specifico, un utente è stato citato in giudizio da Xiaomi, per aver pubblicato con intenti malevoli, una falsa recensione su Xiaomi Mi 10 Ultra, vincendo la causa intentata nei confronti del soggetto che è stato ritenuto colpevole.

mi 10 ultra

Tutto è iniziato nel mese di agosto 2020, periodo in cui Xiaomi lanciò proprio il Mi 10 Ultra, una versione commemorativa del top di gamma che ha dato inizio alla carriera del brand cinese nel campo della telefonia mobile. Da molti il dispositivo è stato ritenuto un best-seller assoluto. L’utente in questione è riuscito ad ottenere tra le sue mani ben due unità del flagship di Xiaomi, le quali sono state rivendute a distanza di qualche ora.

A parlare male di Xiaomi si finisce peggio: utente condannato per le recensioni negative di Mi 10 Ultra

Nonostante ciò, dopo solo 24 ore dal suo acquisto, l’utente ha pubblicato due recensioni negative su JD.com, una delle più grandi piattaforme di e-commerce in Cina. Nelle recensioni, veniva indicato di aver utilizzato lo smartphone per una settimana, portando all’attenzione della comunità aspetti negativi, quali il surriscaldamento del device ed un’autonomia limitata a solo 2 ore, oltre a forti critiche sul comparto fotografico, invece punta di diamante di Mi 10 Ultra.

mi 10 ultra

Xiaomi non soddisfatta di tali giudizi, ha deciso di far partire le indagini del caso, scoprendo che quanto dichiarato dall’utente non coincideva per nulla con la realtà, in quanto in meno di 24 ore è impossibile dare giudizi su uno smartphone, che siano questi positivi oppure negativi.

Morale della questione è che l’utente è stato citato in giudizio e che a distanza di quasi un anno, il giudice ha dato ragione a Xiaomi, in quanto le false recensioni hanno intaccato la reputazione del brand, pertanto il soggetto è stato condannata all’eliminazione delle recensioni dal web, pubblicare una lettera di scuse nei confronti di XIaomi e pagare una multa di 10000 yuan, che corrispondono a circa 3860 euro, cifra che probabilmente la compagnia di Lei Jun devolverà in beneficienza.

mi 10 ultra

Insomma, la questione non è il parlare male di un prodotto, ma bensì che prima di dare un giudizio bisogna almeno averlo provato. Ma la vera questione è: l’azienda ha ritenuto bene “difendersi” per un giudizio negativo dato con meno di 24 ore di utilizzo di un prodotto, in quanto determinati aspetti non possono essere analizzati in così poco tempo, ma cosa dovremmo dire di tutte quelle recensioni fatte proprio in meno di 24 ore, guarda caso tutte positive in quanto il prodotto è stato ricevuto in anteprima dall’azienda stessa,tanto per uscire primi sul “tubo”? Non andrebbero cancellate anche quelle? Dite la vostra nel box commenti qui in basso ed a proposito di parlare male/bene vi lascio alla mia recensione di Mi Band 6.

📣 RECENSIONE – Recensione Xiaomi Mi Band 6 – Tutta la (tragica) verità
Leggi ➡️ https://www.xiaomitoday.it/?p=116927

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

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Roberto Parodi
Roberto Parodi
2 anni fa

Attenti domani potreste essere voi a cadere nelle mira di Xiaomi o altri produttori,

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