T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

14.000 $ è quanto è costato un commento sulla fotocamera del nuovo Xiaomi Mi 10 Youth

Ricordate il vice presidente di Xiaomi? Quello che una volta era a capo di ZUK e Lenovo Mobile China ed era diventafo famoso per le sue uscite goliardiche. Una di queste, quella che l’ha reso famoso è relativa a Lenovo Z5: il dispositivi è stato da lui descritto come  rivoluzionario, capace di supportare 4TB di memoria, una batteria tale da permettere più di un mese di autonomia e un display full screen. Insomma, una sagoma come si suol dire. Bene, questa figura di gran rilievo in Xiaomi ne ha fatta una delle sue e ha pagato caro

Chang Cheng, vicepresidente del gruppo Xiaomi, paga 14.000$ per un commento sessista per colpa di…Xiaomi Mi 10 Youth

Questa mattina è stato presentato, insieme alla MIUI 12, un nuovo dispositivo che ha dell’incredibile dal punto di vista fotografico. Xiaomi Mi 10 Youth Edition ha dalla sua delle caratteristiche che superano di gran lunga i migliori cameraphones del momento. Ma non parliamo di quello.

xiaomi mi 10 youth

Chang Cheng è quello che siede alla destra di Lei Jun, il secondo a partire da sinistra

La faccenda si è svolta sul social Weibo. Durante la pubblicizzazione del suddetto smartphone, prima di oggi, il vice presidente ha smannato ovunque le sue capacità fotografiche. Il problema è che nel farlo ha creato non pochi problemi all’immagine dell’azienda, visto che se ne è uscito con un commento sessista…e non poco.

“Dietro a ogni bella bambolona nel dormitorio delle ragazze, c’è una stanza (๑ ؎ ๑).”
xiaomi mi 10 youth
Il termine “bambolona” è chiaramente tradotto da noi dal cinese e potrebbe non essere precisissimo, ma senza dubbio il termine in lingua originale non è un appellativo fine e delicato per chiamare una donna. Il riferimento alo smartphone è chiaramente quello del super zoom 50X che potrebbe aiutare, nel suo mondo, a spiare una donna di nascosto. In buona fede o meno, il commento che Chang Cheng ha fatto ha scatenato l’ira delle utenti sul social cinese. In molte si sono sentite toccate e addirittura una ha scritto:
“Per favore, non far star male le donne quando vedono uomini che usano Xiaomi”
In seguito alla cancellazione del post dal social cinese, il vicepresidente ha fatto le sue scuse in pubblico e ha deciso di donare la somma equivalente a 14.000 $ ad una organizzazione non-profit tra le più trasparenti e importanti della Cina, Adream. Anche Xiaomi si è espressa a riguardo e ha reiterato le sue scuse anche a nome del diretto interessato, promettendo che fatti del genere non accadranno più.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Fonte | Weibo
Via | Abacus
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo