T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente Xiaomi Mi 10T: POCO F2 sarà il rebranding di Redmi K30 Pro | XDA

Purtroppo dobbiamo dare una spiacevole notizia a tutti quelli che stavano sognando un simil-Mi 10 in versione un po’ meno costosa, ovvero Xiaomi Mi 10T Ad essere sinceri però, sarebbe stato assurdo vedere il rebranding di un Redmi K30 Pro in questa salsa: se già Lu Weibing tempo fa disse che questo device non sarà migliore dei device della serie Mi 10, forse una campanella ci poteva suonare. Inoltre, diversi giorni fa avevamo paventato la possibilità che POCO F2 fosse il diretto interessato. Oggi comunque, a sfatare ogni dubbio, arriva il team preparatissimo di XDA che ha scoperto evidenze nuove circa questa spinosa questione.

Non ci sarà alcun Xiaomi Mi 10T, solo un POCOPHONE F2 che si appresta ad essere il prossimo flagship killer

Il noto team di sviluppatori e smanettoni ha scoperto prove secondo le quali Redmi K30 Pro verrà lanciato in India, possibilmente con il marchio POCO. Non sappiamo ancora se si chiamerà POCO F2, ma dal momento che K30 Pro è uno smartphone di punta con Qualcomm Snapdragon 865, è una possibilità molto papabile. Inoltre nel codice della fotocamera MIUI sono stati trovati dei nomi in codice che riportano proprio a questo device.

niente mi 10t: redmi k30 sarà poco f2

Come riferisce il team tutto è iniziato con la decompilazione in una delle più recenti versioni dell’app “Fotocamera” della MIUI nell’ultima versione MIUI 11 beta. E’ stato scoperto un modo attraverso cui, senza scendere troppo nei dettagli tecnici, il risultato porterebbe al fatto che Redmi K30 Pro non sia nient’altro che una versione internazionale di un altro smartphone. Ora fin qui tutto ok: voi potreste dire “Beh, ma potrebbe essere anche Xiaomi Mi 10T allora“, e invece no. Se ricordate bene i modelli K30 e K30 Pro hanno come nome in codice “Imi” e “Imipro“: secondo questo procedimento c’è un esito positivo solo se si nominano questi due devices e all’interno del loro nome appare la dicitura “in” di indiano (o internazionale se vogliamo).

niente mi 10t: redmi k30 sarà poco f2 niente mi 10t: redmi k30 sarà poco f2

Ma non è finita perché secondo altri test, il watermark che apparirebbe sulle fotografie scattate da questi smartphones con “codice indiano” all’interno sembra citare “SHOT ON POCO PHONE“. Le prove finiscono qui ma comunque questo basta per capire che non vedremo mai un Redmi K30 Pro così com’è nel nostro mercato, ma sotto mentite spoglie cioè quelle di POCOPHONE F2. Niente di troppo strano se pensiamo che la versione standard Redmi K30 4G è stata rebrandizzata come POCO X2 pochi giorni fa.

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luka
Luka
4 anni fa

Più facile che sia X2 Pro, anche se non capisco il motivo di non chiamarlo Redmi

XiaomiToday.it
Logo