T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo indizio conferma 108 megapixel anche su Xiaomi Mi 10 (standard)

Come abbiamo visto pochi minuti fa, la presentazione e l’uscita di Xiaomi Mi 10 è dietro l’angolo. Purtroppo il device ha ancora dei segreti che non siamo riusciti a svelare ma a quanto pare, l’attentissimo team sviluppatori di XDA sta scoprendo dei dettagli molto succosi riguardo il device. In particolar modo l’ultima notizia risalente ad oggi, riguarda il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 10 (versione standard quindi). Ci sarebbero delle prove inconfutabili che anche questo modello, insieme al Pro, equipaggi il sensore da 108 megapixel che abbiamo visto già su Mi Note 10. Forse alcuni lo davano per scontato ma prima d’ora non c’è mai stata in realtà nessuna evidenza di ciò.

Nuovo indizio conferma 108 megapixel anche su Xiaomi Mi 10 (standard)

Se fino ad oggi avevamo dubbi riguardo il comparto fotografico delle due versioni di Xiaomi Mi 10 che usciranno fra meno di dieci giorni, XDA ha tolto il velo di Maya svelando che anche il modello base monterà il sensore Samsung HMX da 108 megapixel. Ovviamente si parla di sensore principale, per quanto riguarda gli altri che lo accompagneranno non si sa nulla se non speculazioni non confermate.

mi 10 108 megapixel

Come fa sapere il team di sviluppatori smanettoni sul thread che vi lasciamo in fonte, sono riusciti ad ottenere un file build.prop di due differenti dispositivi Xiaomi che rispondono ai nomi in codice “Umi” e “Cmi”. In base a quanto scoperto, il primo nome in codice si riferisce a Xiaomi Mi 10 mentre il secondo a Xiaomi Mi 10 Pro. Tra i dati che gli sviluppatori hanno potuto carpire ci sono: processore Qualcomm Snapdragon 865, sistema operativo MIUI 11 (quindi out of the box) mosso da Android 10 e, udite udite, lo stesso sensore da 108 megapixel su entrambi i devices.

Ma ora la domanda sorge spontanea: cosa che è che renderà differenti questi due dispositivi appartenenti alla stessa serie? Se fino ad ora potevamo essere certi di un comparto fotografico più o meno potente, oppure di un processore meno performante, oramai non è più così. I misteri intorno a questi due smartphones si fanno sempre più fitti, nonostante la loro uscita sia dietro l’angolo. Che l’azienda giochi su una “mancanza” nel modello standard di una feature legata al comparto fotografico?

mi 10 pro retro

Ci riferiamo alla possibilità del modello Pro di avere la stabilizzazione ottica a dispetto dello standard che avrà solamente quella elettronica. Oppure la differenza risiede nella mancanza di un sensore sulla versione base rispetto alla Pro: nelle ultime fotografie infatti abbiamo visto come il presunto modello Pro abbia 4 sensori. Il base potrebbe averne 3. Staremo a vedere.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo