T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Italia Redmi Note 7 Road Trip. Ecco i prezzi ufficiali

Era già stato presentato in Cina senza alcuna precisazione sulla presenza della Banda 20 (visto che in Cina non la usano) e oggi, a Milano, si terrà la prima tappa del Road Trip di presentazione del Redmi Note 7 …questa volta in versione Global! Nei prossimi giorni seguiranno le tappe di Firenze (il 13 marzo), Roma (il 14 marzo) e Napoli (il 15 marzo).

20 fortunati fan Xiaomi parteciperanno all’evento #AperitivaMI che si terrà quest’oggi a Milano, presso il Metropolis Lounge & Restaurant, ricevendo un aperitivo gratuito da parte di Xiaomi. Tutti gli altri dovranno accontentarsi di provare con mano il Redmi Note 7 e la sua fotocamera da 48 Mpx, su cui l’azienda sta puntando molto.

aperitivami - redmi note 7 - xiaomi - milano

 

Cosa vedremo oggi pomeriggio?

Prima dell’aperitivo delle 18.45, si terrà un evento di presentazione in cui verrà mostrato alla stampa il “nuovo” Redmi Note 7. E sebbene sia stata già svelata una versione Pro in Cina, possiamo assicurarvi che a Milano non ci sarà. Dovremo quindi accontentarci di vedere a catalogo il Redmi Note 7 che verrà dotato di banda 20. Le caratteristiche non si discostano dal modello asiatico e ve le riproponiamo brevemente per evitare di fare confusione:

aperitivami - redmi note 7 - xiaomi - milano

Scheda Tecnica Redmi Note 7 (Global)

  • SoC Snapdragon 660 Octa-core (4×2.2 GHz Kryo 260 & 4×1.8 GHz Kryo 260)
  • Display da 6.3″ (1080 x 2340)
  • Dimensioni 159.2 x 75.2 x 8.1 mm
  • Peso 186 g
  • GPU Adreno 512
  • RAM e Storage: 3/32 GB, 4/64GB, 6/64GB (espandibili con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamere posteriori: 48 Mpx, f/1.8, 1/2″, 0.8µm, PDAF + sensore di profondità da 5 Mpx, f/2.4 con Dual Flash LED
  • Fotocamera frontale: 13 MP, f/2.2, 1.25µm
  • Bluetooth 5.0, Radio FM, USB Type-C, Banda 20
  • Batteria da 4000 mAh


Xiaomi Redmi Note 7 prezzi Italia

Interessante è la modalità fotografica notturna che, impostando la risoluzione a 12 Mpx, permette di ottenere foto di qualità combinando i pixel affiancati del sensore più grande: nel dettaglio, mentre per una foto in condizioni di buona luce verranno sfrutti i 48 Mpx della dimensione di 0.8µm, in condizioni di luce scarsa, il rumore fotografico verrà ridotto attraverso l’escamotage di utilizzare pixel vicini equiparabili a pixel da 1.6µm per una risoluzione di 12 Mpx.

Vi possiamo anticipare i prezzi di lancio ufficiali in Italia: la versione 3/32 GB di Redmi Note 7 costerà 179,90 EUR, mentre la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 199,90 EUR. La differenza di prezzo con gli store spagnoli diventa importante se consideriamo che la versione base spagnola (3/32GB) costa ben 30 euro in meno…

 

Cosa NON vedremo oggi pomeriggio?

Non ci sarà il Redmi Note 7 Pro. Alcuni lo attendono con trepidazione, ma facciamo questo spoiler: niente Redmi Note 7 Pro …almeno durante il Road Trip del Note 7. Non è detto però che la versione con Snapdragon 675 e GPU Adreno 612 non arriverà ufficialmente in Italia e, perché no, con un evento tutto per lei!

Le sensazioni che ci sono arrivate attraverso le vostre richieste e ciò che scrivete sulla pagina facebook di XiaomiToday ci hanno fatto intuire che soprattutto la presenza di due processori diversi (SD660 vs SD675) e di generazioni diverse a bordo delle due varianti di Redmi Note 7 vi sta facendo titubare.

aperitivami - redmi note 7 - xiaomi - milano

Discorso diverso per la memoria interna: dal momento che il Redmi Note 7 non prevede una versione da 128GB come il Redmi Note 7 Pro, molti di voi accetterebbero di acquistare un device con memoria inferiore in quanto potrebbero sfruttare l’espansione di memoria fino a 256 GB.

Vi ricordo che qualche settimana fa Alex ha provato per noi il Redmi Note 7 e ha suggerito delle indicazioni interessanti. Allora in attesa di seguire l’evento di milano in live streaming a questo link, vi lasciamo con la recensione di Redmi Note 7!

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
5 anni fa

Rsgazzi la versione global avra gia il bootloader sbloccato?

XiaomiToday.it
Logo