T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[ESCLUSIVA] Scoperto l’oggetto misterioso in uscita la settimana prossima

Ad inizio settimana con questo articolo vi avevamo detto che dopo un anno di sviluppo Xiaomi avrebbe lanciato il 24 dicembre un nuovo prodotto; lancio col botto considerando i commenti che si sono alzati dopo il post su Weibo di Wang Chuan. Ma noi lo avevamo indovinato alla prima botta! L’oggetto misterioso in uscita la settimana prossima sarà proprio una cuffia! Ora vi facciamo vedere da cosa lo abbiamo capito.

Scoperto l’oggetto misterioso in uscita col botto la settimana prossima

Proprio qualche minuto fa lo stesso Wang Chuan ha pubblicato l’ennesimo post sul social Weibo, svelando un nuovo prodotto marchiato come Forbidden Edition. Esatto, è un altro prodotto esclusivo che rimanda allo stile di Mi Mix 3 Forbidden Edition, con tanto di disegno dello 獬豸(xièzhì). Il giorno dopo il famoso post incriminato, dove il vice di Xiaomi ha annunciato il nuovo prodotto, lui stesso ha postato questa foto sul suo profilo scrivendo: “Tutti hanno detto che è fantastico dopo aver premuto questo bottone“.

svelato oggetto misterioso

Chiaramente l’immagine raffigura il classico simbolo che rimanda alla musica e già da lì avremmo potuto capire, con un po’ di immaginazione, di cosa si trattasse. Quest’oggi invece ci ha praticamente dato conferma svelando cosa sara il nuovo prodotto…e quindi abbiamo indovinato subito dicendo che si trattava secondo noi di una cuffia per ascoltare la musica.

svelato oggetto misterioso

Voi direte: “Sì, ma come fai a sapere che si tratta proprio di questo?”. Vi rispondo subito: nell’immagine immediatamente sotto, abbiamo ritagliato l’ultima parte della fotografia nel post Weibo che per motivi di spazio è stata accorciata ma che potete vedere qui. Vediamo che le varianti delle cuffie sono due e che quelle bianche indossate dalla ragazza hanno un microfono con gli stessi forellini che abbiamo visto nell’immagine a sfondo rosso pubblicata ad inizio settimana.

Ora passiamo al design: è stato ispirato da un antico telefono a manovella utilizzato dall’ultimo imperatore Qing, ovvero Pu Yi. Nuovamente troviamo un richiamo alla tradizione strettamente collegata all’aspetto filosofico: infatti Xiaomi dice che il suono di queste cuffie arriva come se fosse un pensiero. E nuovamente il prodotto verrà presentato con la bestia mitologica che abbiamo imparato a conoscere con lo Xiaomi Mi Mix 3: essa è disegnata sulla parte morbida che si poggia sulla testa allo stesso modo in cui è disegnata sulle scatole e sul prodotto citato, ovvero di colore oro per dargli quel sapore premium che merita.

Ci aspettiamo che queste cuffie, come il Mix 3, siano un capolavoro dell’ingegneria e siamo sicuri che anche stavolta Xiaomi non ci deluderà. Ovviamente è ancora presto per indovinare il prezzo di questo gioiellino ma senza dubbio andrà a ruba come tutte le edizioni speciali: sappiamo che i cinesi stravedono per questo tipo di prodotti.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pierpaolo Figuccia
Editore
5 anni fa

Dopo tutto l’hype dell’altra volta se con queste cuffie non mi esce il caffè dai forellini sul microfono mi riterrò deluso.

XiaomiToday.it
Logo