T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Finalmente MIUI 9.5 per Xiaomi Mi Max 2

Un pò di tempo fa vi abbiamo parlato del fatto che Xiaomi sta rilasciando man mano il roll out all’aggiornamento MIUI 9.5 per i suoi dispositivi, forse l’ultimo in preparazione di quella che sarà la futura interfaccia MIUI 10. L’aggiornamento si sarebbe diviso in diverse fasi, ed in queste ore ha coinvolto il bellissimo phablet Mi Max 2, rimanendo però fermo all’OS Android 7.1.1 e con patch di sicurezza aggiornate al 01/03/2018.

Finalmente MIUI 9.5 per Xiaomi Mi Max 2

Tra i telefoni coinvolti oltre al Mi Max 2 troviamo Redmi 5, Redmi Note 3, Redmi 5A, Redmi 4A, Redmi 4, Redmi Note 4, Redmi Nota 5, Redmi 3S / Prime, Mi MIX 2, Mi Max, Mi Max Prime, Redmi 4X, Mi5, Redmi Y1 / Lite e Redmi Note 5 Pro. Forse qualche modello mi è sfuggito e me ne scuso, ma vi invito a controllare eventuali notifiche OTA o a ricercare manualmente l’aggiornamento per vedere se anche il vostro terminale rientra in lista.

Nello specifico su Mi Max 2 l’update ha un peso di 631 MB e corregge una serie di bug ma aggiunge anche alcune funzionalità viste prima sulle versioni developer della MIUI. Viene aggiunto anche un widget orologio dallo stile minimalista ma dannatamente bello da vedere. Anche il pannello notifiche viene rivisto in modo più elegante proponendo schede dai bordi arrotondati e soprattutto offrendo la possibilità di rispondere senza dover effettuare più la gesture delle due dita, ma semplicemente scorrendo più volte in giù sulla notifica stessa.

Purtroppo non vi è possibilità di posticipare la lettura, come invece presente in Nougat stock, ma ad ogni modo l’interfaccia generale risulta più curata ed a mio avviso più fluida. Viene aggiunta anche la possibilità di collegare una chiamata rapida ad un contatto, funzione che in passato era davvero apprezzata sui cellulari di vecchia generazione, e che Xiaomi ha pensato bene di reintrodurre nei suoi smartphone. Tra le altre novità anche la possibilità di aggiungere le foto all’album preferiti semplicemente tappando sull’icona a forma di cuore in alto a destra dell’immagine. Ad ogni modo vi lascio agli screenshot dell’aggiornamento in questione e vi invito a segnalare eventuali bug ma anche esperienze utente positive a riguardo.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo