T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix si espande: i giochi arrivano ufficialmente in Italia

Se ne parlava da mesi e finalmente Netflix ha fatto il grande passo: l’area dedicata ai giochi della piattaforma streaming più famosa del mondo ha finalmente debuttato. La cosa bella è che Netflix Games, così la possiamo chiamare, è arrivata anche in Italia. Con un annuncio ufficiale sul suo sito web, il colosso statunitense ha confermato che il servizio gaming è da oggi disponibile globalmente. Andiamo a vedere i dettagli.

Netflix ha finalmente ufficializzato Android Games, ovvero il servizio proprietario per portare i giochi della piattaforma in Italia e nel mondo

Netflix propose inizialmente solamente un gioco dedicato a Stranger Things, nota serie TV campione d’incassi. Fino ad oggi era utilizzabile tale videogame solo in versione beta ma da oggi tutti ne potranno usufruire. Tutti, a patto che si abbia un piano Premium. Infatti, per utilizzare il servizio Giochi, è necessario essere abbonati a Netflix. Qualunque piano tariffario va bene per “sbloccare” il servizio. Ma quanti giochi ci sono su Netflix?

Per il momento il servizio offre solamente 4 giochi per ora:

  • Stranger Things 3: Il gioco
  • Stranger Things: 1984
  • Shooting Hoops
  • Teeter (Up)

I primi due, se siete fan della serie TV, ripercorrono le avventure dei giovani protagonisti che vivono ad Hawkins. Gli altri due sono dei semplici platform che servono perlopiù a passare il tempo nei momenti morti della giornata.

Chiaramente, il servizio è disponibile solo su piattaforme Android e non per Mac o PC. Il motivo è presto detto: Netflix mira a creare un sistema parallelo in competizione con Google. Una piccolezza da ricordare: il servizio Giochi di Netflix funziona solamente sui profili per adulti. Per motivi di legati alla sicurezza, il colosso ha deciso per questa limitazione.

Serve la connessione per giocare su Netflix? Alcuni giochi potrebbero richiedere una connessione a Internet, mentre altri saranno disponibili offline. Il catalogo, per ora scarno, è destinato ad ampliarsi ogni mese.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo