T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo punta sulla ricarica: 200W sono già superati!

La ricarica per Oppo è ciò che è la fotografia per vivo. Ogni azienda ha deciso, almeno così sembra, di puntare su un’eccellenza e farne il suo cavallo di battaglia. La VOOC Charge dell’azienda chiamata in Cina Green Factory ha riscosso molto successo ma noi aspettiamo ancora l’implementazione di Free VOOC, ovvero la ricarica a distanza. Ma prima di arrivare a ciò, Oppo vuole passare alla ricarica cablata da 240W. Le ultime informazioni dalla Cina parlano di un record imminente.

Oppo pare star già pensando alla ricarica cablata da 240W. I primi smartphone però non saranno rilasciati a breve…anzi, c’è da aspettare

Secondo l’affidabile insider Digital Chat Station, l’azienda cinese Oppo si sta preparando a stabilire un record di potenza di ricarica mobile. Allo stesso tempo, il fornitore intende raggiungere immediatamente il tetto dello standard USB Type-C, senza lasciare alcuna possibilità alle soluzioni concorrenti. Secondo l’informatore, un caricabatterie con parametri di corrente di 24V / 10A è già in fase di test tecnici. Questo, dice, non è ancora il limite per il settore: in teoria, le batterie a doppia cella nei moderni smartphone possono supportare fino a 300W

oppo magvooc: ufficiale la ricarica magnetica di oppo

Leggi anche: Xiaomi con ricarica da 200W? Il marchio è pronto alla produzione di massa

È vero, la potenza massima dell’attuale specifica dell’interfaccia USB Type-C è limitata a 240W ma questo non rappresenta un confine invalicabile. La fonte rileva inoltre che la velocità di ricarica finale con il nuovo accessorio OPPO non sarà superiore alla soluzione da 200W di vivo. Ciò è dovuto alla necessità di mantenere un basso livello di riscaldamento sia della memoria stessa che della batteria. Probabilmente, la differenza sarà visibile nei primi minuti di ricarica, quindi l’alimentatore inizierà a ridurre la potenza man mano che la capacità della batteria viene ripristinata.

Purtroppo nel darci l’informazione l’insider cinese non ha rivelato la data approssimativa dell’annuncio della ricarica a 240W e il nome dello smartphone che sarà il primo a ricevere il suo supporto.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 5:05
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo