Da pochi giorni il brand OPPO è sulla bocca di tutti gli amanti della tecnologia mobile, grazie al lancio dei top di gamma Find X2 e X2 Pro, dimostrando di essere tornata sulle scene in grande stile. Ma l’azienda ha osato anche con il lancio contestuale del suo primo indossabile, l’OPPO Watch, gettando le basi per la creazione di un vero e proprio ecosistema di prodotti. Infatti nei mesi scorsi l’azienda cinese ci ha deliziati anche con gadget quali cuffiette true wireless, gamepad, caricatori per auto e power bank, ma se paragonato a quanto offerto dai concorrenti diretti, come Xiaomi ed Huawei, la strada da percorrere è ancora lunga e tortuosa.
Ma OPPO non si perde d’animo, annunciando il lancio della sua primissima smart TV, fino ad ora oggetto solo di rumors senza alcuna fondamenta. Infatti risale alla fine del 2019, la prima voce riguardante OPPO Smart TV (questo l’ipotetico nome) ed ora questo viene confermato in maniera ufficiale, seppur manchi un vero comunicato online.
OPPO conferma il lancio della sua smart TV
Ad ogni modo la presentazione della smart TV del brand cinese avverrà quest’anno, senza avere una data precisa, ma da quanto affermato dal vice presidente Liu Bo, sarà la seconda metà del 2020 il periodo prescelto come scenario per il lancio del gadget ludico. In serbo però OPPO ha anche altro, dal momento che la sua idea di ecosistema si concentra su 4 scenari, tutti basati su tencologia IoT: vita privata, viaggi, uffico e famiglia. Pertanto la smart TV di OPPO rappresenterà solo il primo tassello di un puzzle che, una volta completo, ci mostrerà un ecosistemo ricco, efficiente e multipiattaforma.
Tornando alla smart TV di OPPO, al momento non abbiamo indiscrezioni su caratteristiche tecniche, ma è quasi certo che questa arriverà con 4 tagli di diagonale schermo, in grado di soddisfare la stragrande maggioranza delle esigenze degli avventori di questo mercato.