T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Segway Ninebot C30 eMoped è un successo nella campagna di raccolta fondi Indiegogo

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di nuovi “scooter” elettrici economici prodotti da Segway, nota azienda affiliata a Xiaomi conosciuta in particolar modo per i monopattini elettrici Ninebot. Tra i tanti modelli della nuova lineup è stato particolarmente apprezzato il Ninebot C80 eMoped, tanto che la compagnia ha deciso di far partire una raccolta di finanziamento sul noto portale Indiegogo.

A sorpresa, ad appena 12 ore dal lancio sulla piattaforma, lo scooter Segway ha già raccolto oltre 150 mila dollari mentre in 48 ore la cirfra è arrivata a 275 mila dollari. Senz’altro a colpire sono le feature uniche su questa tipologia di prodotto come il sistema RideyGo!, un sistema smart che introduce tag NFC, blocco automatico, rilevamento intelligente del guidatore e molto altro come la possibilità di avvio da smartphone tramite app companion, mentre un semplice passaggio sul tag NFC può anche bloccare e sbloccare il veicolo.

ninebot c80

Leggi anche: Ninebot annuncia nuovi scooter elettrici economici

Ninebot C80 eMoped integra sotto il sedile una serie di sensori che permettono di bloccare/sbloccare il veicolo entro 3 secondi a seconda della presenza o meno del conducente. Inoltre, per garantire la sicurezza del motociclista, l’eMoped rimane bloccato in caso di seduta impropria o nessun movimento, anche se l’acceleratore è ruotato.

ninebot c80

Segway Ninebot C30 eMoped è un successo nella campagna di raccolta fondi Indiegogo

Non mancano infine funzioni come il Cruise Control, che permettono al conducente una guida agevole e facilitata, permettendo di concentrarsi meglio su l’eventuale frenata che nel caso di Nibot C80 eMoped integra un disco anteriore e freni a tamburo sul posteriore, garantendo la sicurezza del pilota durante le frenate improvvise. Inoltre, la forcella ammortizzata anteriore e la sospensione a molla a segmenti centrali garantiscono una guida confortevole su strade sconnesse. Ma come lascia intuire il nome, questo veicolo è elettrico e quindi si avvale per il suo funzionamento di una batteria agli ioni di litio da 1152 Wh, regalando un’autonomia fino a 85 Km di percorrenza con una singola carica. Per una maggiore comodità, la batteria è removibile.

ninebot c80

Presente anche un sistema di allarme antifurto che si compone di ben 4 diverse modalità in combo tra loro, come allarme visivo, uditivo e con sensore di movimento e un sistema di notifica telefonica. Il sistema di sicurezza avvisa l’utente con luci lampeggianti, suoni forti, un blocco automatico della ruota e una notifica telefonica. Potenziato con un GPS e un LBS, il conducente può facilmente monitorare e ricevere notifiche sullo stato di viaggio più recente dal proprio telefono. Se siete interessati a questo gioiello potete provare a seguire e finanziare la campagna su Indiegogo. che per oggi prevede un prezzo lancio di 1899 dollari con spedizione inclusa.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo