T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

90Fun’s Puppy 1 di Xiaomi è la valigia che ti segue…davvero

Quante volte ci siamo ritrovati nella situazione di portare con noi solo un bagaglio a mano per viaggi di breve durata, in modo da non rimanere ingolfato dai bagagli? Eppure è capitato molte volte che le mani fossero occupate dal bagaglio a mano proprio mentre ci fosse la necessità di averle libere, magari per rispondere alla chiamata ricevuta sul nostro fiammante smartphone top di gamma. A tutto questo Xiaomi tramite la sua affiliata 90Fun da la risposta, presentando al CES2018 di Las vegas una valigia che segue il viaggiatore come un cucciolo, tanto che il nome del prodotto è 90Fun’s Puppy 1.

90fun

La valigia 90Fun presentata dall’azienda Shanghai Runmi Technology Co. Ltd., una società nata nel 2015, non è il primo esemplare ad esistere sul mercato ma è la prima a vantare la funzionalità di auto equilibrio, grazie alla partnership con Segway. La funzione è regolata tramite un telecomando che consente all’utente di pilotare la valigia che offre uno spazio interno di 20 pollici.

90Fun ha già prodotto notevoli valigie per Xiaomi riscuotendo consensi davvero enormi, come l’ultimo modello che in sole 24 ore ha registrato 160000 vendite. 90Fun’s Puppy 1 rappresenta però per l’azienda la prima apparizione negli Stati Uniti:

Puntare sul mercato statunitense è il primo passo nella strategia di branding internazionale di 90Fun perché è qui che si riuniscono i primi utilizzatori della nuova tecnologia e la forte curiosità insita in questa regione lo rende un luogo perfetto per lanciare la nostra smart suitcase” (Miao Liu, CEO di 90Fun, in un comunicato stampa).

L’idea di una valigia che ti segue non è del tutto nuova: la Cowarobot R1 , lanciata l’anno scorso, vanta anche sensori per evitare che si imbatta in altri viaggiatori o che cada giù per una rampa di scale. A differenza del Puppy 1, il Cowarobot si bilancia su quattro ruote piuttosto che sulle due ruote ispirate al Segway.  Il noto sito TheVerge è riuscito a fare un “giro” con un prototipo della valigia Puppy 1 la quale però non sembra essere esente da problematiche, come ad esempio un’eccessiva accelerazione ed un telecomando non proprio affidabile e spesso la valigia sembra ribaltarsi rivelando però che il materiale di costruzione sembra decisamente affidabile, antiurto ed antigraffio.

90 Fun Puppy 1 first look | CES 2018

This suitcase can balance itself as it follows you around.

Pubblicato da Circuit Breaker su Lunedì 8 gennaio 2018

90Fun ha detto che prenderà i preordini per la valigia nella seconda metà del 2018 tramite una campagna di crowdfunding e speriamo che a quel punto il prodotto sia più affidabile. Ad ogni modo l’azienda cinese dovrà fare i conti con le nuove regole delle compagnie aeree che hanno bandito determinati bagagli smart a causa di problemi di sicurezza, legati alle batteria interne del prodotto che devono essere di tipo removibile. Perciò 90Fun dovrà essere a conoscenza di ciò al momento del lancio dei propri prodotti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo