T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi a fine mese pronta a lanciare il nuovo Mi Note 10

Qualche mese fa il CEO di Xiaomi, Lei Jun, diede il triste annuncio circa l’abbandono della serie Mi Note e Mi Max, spiegando a grandi linee quali sarebbero stati gli sviluppi stratetigi del brand cinese: Redmi sarà dedita alla commercializzazione e produzione di device dal migliore rapporto qualità/prezzo possibile mentre Mi sarà il top in termini di prestazioni, tecnologia ed innovazione, basti pensare d’altronde al recente Mi Mix alpha. Proprio su queste affermazioni sembrava che la società cinese avesse quindi messo in maniera definitiva la parola fine alle due serie di device Mi Note e Mi Max, ma le speranze sembrano riaccendersi a fuochi d’artificio.

Tramite un tweet il leaker seriale Ice Universe, ha dichiarato che a fine ottobre potrebbe essere presentato un nuovo smartphone che porterà il nome di Xiaomi Mi Note 10. A distanza di 3 anni circa dal suo predecessore, il Mi Note 3, il nuovo device non seguirà quindi la tradizionale numerazione ma punterà ad una nuovo inizio, seppur non sia chiaro perchè sia stato scelto il numero 10.

Xiaomi a fine mese pronta a rilanciare la serie Mi Note

C’è chi afferma che Mi Note 10 sarà l’equivalente della serie Samsung Galaxy Note 10 ma decisamente più economico, prendendo spunto peraltro dai recenti rumors che vedono protagnosta proprio Samsung nella realizzazione di un Note economico. Xiaomi ha infatti iniziato con la serie Note dotandola di un display dalle grande dimensioni finedo invece con l’ultimo modello, il Mi Note 3, con una riduzione in termini di ampiezza del pannello che di qualità dei componenti.

mi note 10

 Il nuovo Mi Note 10 potrebbe invece vantare uno schermo AMOLED da 6,9 pollici in formato 19,5:9 e protezione Corning Gorilla Glass 6 mentre a ivello di memorie troveremo di base 10 GB ma anche un taglio da 12 GB di RAM con storage da 256 o 512 GB espandibili tramite scheda micro SD. Sotto il cofano probabilmente troveremo il performante Soc Qualcomm Snapdragon 855+ seppur qualcuno preveda addirittura il debutto dello Snapdragon 865.

mi note 10

La fotocamera di Mi Note 10 apparirà con una configurazione quadrupla sul retro. Nel dettaglio avremo un sensore primario da 64 MP + 3 sensori con risoluzione da 12, 8 e 5 MP probabilmente dedicati a funzioni di tele, wide e raccolta dati per effetto bokeh, mentre sul frontale avremo un sensore da 30 MP, il tutto alimentato da una super batteria da 5800 mAh.

Inutile spingerci con ulteriori specifiche considerando che la notizia potrebbe anche essere smentita dall’azienda nel giro di poche ore, ma un Mi Note 10 che potrebbe dare del filo da torcere al dispositivo di casa Samsung ci stuzzica molto, vero?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo