T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

70mai Omni è la prima dash cam a 360° al mondo

Una ventata d’innovazione anche nel panorama della tecnologia automotive, grazie a 70mai che ha da poco presentato una nuova dash cam unica nel suo genere. 70mai è azienda leader nella produzione di dash cam ma questa volta ha dato il meglio di sè lanciando tramite una campagna kickstarter la 70mai Omni, una dash cam con visuale completa a 360° il che garantisce l’assenza di punti ciechi. 

La camera può essere orientata a 340° con campo visivo di 140°, permettendo la visione sia di quello che ci si para davanti che quanto succede alle nostre spalle.

Visione ultra chiara anche in condizioni di scarsa illuminazione

Naturalmente non ci entusiasmiamo solo per questa peculiarità ma anche per la qualità delle riprese che la 70mai Omini riesce ad offrire per quanto trattasi di risoluzione a 1080p. Grazie però agli algoritmi proprietari di 70mai, l’immagine risulta fluida e sempre di qualità con ben 60fps a disposizione ma soprattutto grazie all’impiego della tecnologia PureCel®Plus-S HDR e all’ampia apertura f/1.5 con gamma dinamica fino a 120 dB, la visione notturna e in condizioni di scarsa illuminazione è qualcosa di mai visto fino ad ora, garantendo il compito principale di una dash cam anche in tali condizioni, ovvero immortalare eventuali episodi spiacevoli e legati alla sicurezza.

Non manca poi la funzione di sorveglianza avanzata della vettura durante il parcheggio 24 ore su 24. Il nuovo algoritmo di rilevamento umano basato sull’intelligenza artificiale identifica possibili figure sospette intorno alla tua auto e avvia immediatamente la registrazione e con il kit di accessori cablato 4G opzionale puoi persino goderti la sincronizzazione di messaggi e filmati in tempo reale sul tuo telefono. Poteva poi mancare GPS integrato, servizi ADAS e tracciamento del percorso? Certo che no, tutto questo è già presente su 70mai Omni.

70mai Omni ha tutto quello che puoi cercare in una dash cam ma ad un prezzo che ti farà “schiantare”

La nuova dash cam salverà automaticamente il video registrato in caso di collisione, ma se vi sentite creativi con i filmati a disposizione, non manca la funzione time lapse mentre il supporto ai comandi vocali vi permetterà di tenere ben salde le mani sul voltante controllando la dash cam in totale sicurezza.

Se vuoi essere trai i primi a provare la prima dash cam a 360° al mondo prodotta da 70mai puoi partecipare alla campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Kickstarter ad un prezzo super conveniente, ovvero solo 99 dollari con spedizione gratuita in tutto il mondo, a partire da febbraio 2023. C’è anche un’edizione speciale nel colore rosso-bianca limitata a soli 100 pezzi per 109 dollari, ma in ogni caso affrettati.

Se hai invece dubbi se l’utilizzo di una dash cam sia legale o meno, leggi attentamente le righe qui sotto:

COSA DICE IL CODICE DELLA STRADA —  L’utilizzo della dash cam non è regolamentato in senso stretto, in quanto non risulta esserci una norma ad hoc dedicata a tali dispositivi di ripresa. Allargando il campo, tuttavia, è utile menzionare l’Art. 141 del Codice della Strada che cita quanto segue: “Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile”. A rafforzare il concetto anche l’Art. 169: “In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida”. Nessun divieto di utilizzare oggetti se questi non limitano il campo visivo del conducente e la liberta di movimento dello stesso. La dash cam, quindi, se posizionata in modo corretto non è vietata da nessuna norma. 

[Fonte]
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Martini Walter
Martini Walter
1 anno fa

Ottima ma la acquisterò quando sarè disponibile in lin gua italiana.

XiaomiToday.it
Logo