T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

7 dicembre è la data ufficiale di presentazione del Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Ormai siamo alle battute finali di questo 2017, anno in cui i più grandi produttori di smartphone hanno presentato i loro top di gamma che hanno ricevuto più o meno i consensi del vasto pubblico della telefonia mobile. Seppur i top di gamma in generale racchiudono tutto quello che ci si può aspettare da uno smartphone, spesso i loro prezzi sono inarrivabili per le finanze dell’utente che quindi volge la sua attenzione su device medio di gamma oppure entry level. Proprio nel segmento dei medio di gamma, Xiaomi la fa da padrona e si appresta a rilasciare uno smartphone che incorpori un display generoso senza però aumentare le dimensioni del dispositivo.

 

A tal proposito si sono studiate diverse soluzioni per cercare di ridurre le cornici senza intaccare le funzionalità e la praticità di fotocamera anteriore, sensori, capsula auricolare e tasti funzione. Per il 7 dicembre è stata quindi ufficialmente fissata la presentazione per i due nuovi device di Xiaomi, il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus, per i quali la principale caratteristica sarà un display a schermo intero 18:9, flash LED per camera selfie ed una batteria con grande autonomia con supporto alla ricarica rapida. Come testimonial dell’evento è stata ingaggiata la girl band SNH48, idoli dei teenager cinesi con la peculiarità di interagire con i fan.

 

Ieri, nel nostro articolo, vi abbiamo mostrato le immagini in anteprima, apparse su uno store cinese, riguardanti il design dello Xiaomi Redmi 5 nonchè le caratteristiche tecniche che in un certo senso non sembrano entusiasmare tanto l’utente finale. Design sicuramente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, seppur le linee generali richiamano tanto quelle del Redmi 4X, così come la scheda tecnica la quale adotta una CPU Snapdragon 625. Un SoC sicuramente affidabile e performante ma che ormai è già stato visto in tutte le salse. Insomma non ci resta che attendere il 7 dicembre, data ufficiale di presentazione del Redmi 5 e Redmi 5 Plus, per vedere confermato quanto detto finora oppure aspettare un asso nella manica da parte dell’azienda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo