T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

5 consigli per acquistare uno smartphone Xiaomi per il Gaming

E’ evidente a tutti che i giochi sono stati ampiamente diffusi nelle vite degli attuali utenti di smartphone android. A questo punto, l’azienda leader cinese Xiaomi ha pensato anche ai giocatori “incalliti” e ha deciso di presentare ufficialmente il suo nuovo Xiaomi Black Shark, il primo device pensato e realizzato per poter sfruttare al massimo la potenza pura delle componenti hardware ed ottenere un vero device da “gaming”.

In attesa che questo prodotto arrivi in Italia. Sai come scegliere un telefono Xiaomi da gaming? Oggi ti guiderò nella scelta!.

7 semplici trucchi per ricaricare il tuo Xiaomi più velocemente

xiaomi gaming 5 consigli

7 CONSIGLI UTILI PRIMA DI ACQUISTARE UNO SMARTPHONE (XIAOMI) DA GAMING

1. Processore ad alte prestazioni

Quando si tratta di prestazioni, dobbiamo concentrarci sulla CPU e sulla GPU. L’ultimo chipset costruito da Qualcomm, lo Snapdragon 845, ha già raggiunto quota 270.000 negli scores di AnTuTu. Davvero un ottimo prodotto da tenere in considerazione per il gaming!
In termini di specifiche, questo processore è costruito utilizzando 10 nm LPP di Samsung. I quattro core principali hanno una frequenza massima di 2,8 GHz mentre i restanti quattro piccoli core di “accompagnamento” hanno una frequenza di 1,8 GHz. Fino ad arrivare alla GPU, l’ottimo Adreno 630.
Rispetto alla generazione precedente, le prestazioni di questo SoC sono state migliorate del 30%, a seguire anche il rapporto di consumo energetico è aumentato del 30%.

xiaomi gaming 5 consigli

2. Dimensione display

Noi consigliamo un display ampio minimo 5.5 pollici. Il rapporto 18:9 è ottimo, perché durante il gaming, lo smartphone può essere manipolato più facilmente.
Prima di acquistare uno smartphone Xiaomi con destinazione giocare, valuta la dimensione del display per un comfort senza pari.

xiaomi gaming 5 consigli

3. Memoria RAM/ROM

Al giorno d’oggi, un archiviazione interna ampia è un vantaggio per la riproduzione di giochi grafici di alta qualità. Inoltre, molti sono i giochi che arrivano a pesare più di un giga byte.
Il nostro consiglio è scegliere un dispositivo con almeno 64 GB di ROM, così da dormire sonni tranquilli.
Tasto dolete è la RAM, un fattore troppo importante. Per acquistare uno smartphone perfetto per le tue esigenze, con alte prestazioni, scegli un minimo di 3 GB. Quest’ultima configurazione assicura una migliore elaborazione dei dati, utile per il gaming.

xiaomi gaming 5 consigli

4. Batteria

Un altro fattore importante per un telefono da gaming è la durata della batteria.
Un chipset ad alte prestazioni e una RAM elevata con i suoi processi tendono a consumare più batteria, specialmente mentre si gioca. Questo perché l’elaborazione dei dati diventa più pesante rispetto all’uso regolare come chiamate, messaggi ecc. Per giocare senza pensieri strani, è necessario in considerazione uno Xiaomi con una batteria almeno da 4000 mAh.

xiaomi gaming 5 consigli

5. Gamepad configurabili e dedicati

Alcuni giochi, sono semplici da utilizzare e i diversi comandi possono essere facilmente riprodotti. Però, per altre tipologie di giochi, il gamepad può offrirti un’esperienza di gioco straordinaria. Quest’ultimo accessorio porta con se un feedback di gioco migliore rispetto all’esperienza del touchscreen. Basta un collegamento via Bluetooth.
Perché non acquistare il controller pensato ed ideato da Xiaomi?

xiaomi gaming 5 consigli

Occhio anche al surriscaldamento prodotto da un dispositivo! A tal proposito l’azienda ha pensato di montare all’interno dello Xiaomi Black Shark un sistema di raffreddamento a liquido che mantiene la temperatura della CPU sempre sotto gli 8°C e dunque non mette mai in discussione il funzionamento del device.

Riassumendo un po’ il succo di questo articolo, i fattori da tenere in considerazione sono:

  • Processore ad alte prestazioni;
  • Memoria sufficiente;
  • Display ampio;
  • Durata della batteria;
  • Qualità audio;
  • Ausilio di Gamepad.

 

È tutto per oggi. Non dimenticarti di condividi l’articolo con i tasti posizionati più in basso, sempre se ti è piaciuto. Un saluto dallo staff di Xiaomitoday

[Fonte]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo