T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

30€ E HAI APPLE CARPLAY WIRELESS SULLA TUA AUTO con l’adattatore LINKIFUN

Abbiamo visto sul canale alcuni schermi wireless con integrato il sistema infotainment Android Auto e Carplay, i quali permettono di trasformare una vecchia automobile in una più moderna dal punto di vista della connettività, ma in tanti possedete una vettura già moderna, con un buon sistema multimediale integrato e magari l’unica funzionalità che cercate è quella di utilizzare lo smartphone senza un cavo, soprattutto se possedete un iPhone.

La soluzione in questi casi, economica e poco ingombrante, proviene da alcuni gadget che somigliano ad una pennetta USB, meglio definitici come adattatore 2-in-1, ottenendo proprio la funzione wireless sia per Android Auto che CarPlay. Oggi ne vediamo uno, venduto anche su Amazon ad un prezzo di circa 30 euro. Parliamo dell’adattatore Linkifun RGB Mini Wireless.

Compatibile con la stragrande maggioranza delle vetture in circolazione (qui la lista completa della compatibilità), l’adattatore ha la forma di una chiavetta USB e si collega all’apposita presa della tua auto. Il tutto funziona poi tramite un sistema semplicissimo: una volta collegato, ti basta associarlo via Bluetooth con il tuo smartphone Android o iPhone e, nel giro di qualche secondo, il sistema di infotainment farà partire Android Auto o CarPlay a seconda del dispositivo in tuo possesso.

All’interno della confezione proposta da Linkifun, troviamo due prolunghe per una compatibilità piena sia con porte USB-A che USB-C e si adatta perfettamente ad ogni situazione. Sul fronte del gadget troviamo poi una serie di LED RGB che creano una sorta di illuminazione ambientale, che eventualmente possiamo tenere spenti se dovessero disturbarci. Effettuata per la prima volta l’associazione non dovrai far nient’altro: da quel momento, ogni volta che entrerai in macchina e farai partire il motore, sia Android Auto che CarPlay si avvieranno in modo del tutto automatico, offrendo funzionalità come navigazione, chiamate vocali e streaming musicale direttamente sul display della tua auto, potendo anche comandare alcune funzioni con la sola voce, sfruttando l’assistente integrato Google o Siri. Peraltro sono supportati eventuali comandi al volante già presenti sulla vettura.

Il device di Linkfun offre un esclusivo design della porta USB orizzontale che massimizza l’efficienza dello spazio, mantenendo un cruscotto ordinato e organizzato. Il layout scientificamente progettato garantisce una gestione efficiente del calore, con un’ottima dissipazione del calore e un motivo a petali che guida il flusso d’aria. Ci tengo a precisare che durante l’utilizzo, non ho mai ravvisato alcun ritardo nella riproduzione di contenuti multimediali in streaming e soprattutto nessun ritardo nella gestione delle chiamate, cosa che avviene con altri adattatori dal costo analogo.

Parametri del prodotto

  • Sistema operativo: Linux
  • Veicoli supportati : auto con CarPlay cablato in fabbrica e Android Auto cablato in fabbrica.
  • Funzione: converte il ​​Carplay/Android Auto originale della tua auto in wireless, illuminazione ambientale a 7 colori.
  • Connessione: Bluetooth 4.2 / WiFi 2.4G e 5.8G
  • Interfaccia: USB
  • Temperatura di esercizio: da -20°C a 70°C
  • Alimentazione: 5V⎓1A
  • Dimensioni: 24,3*53*12,5mm
  • Peso: 12g

Questo sistema di Linkifun offre però anche la possibilità di settare alcune impostazioni. Per accedere al pannello impostazioni dovrai collegarti alla rete WiFi generata dal dongle e digitare la password 88888888. Dal tuo smartphone, dovrai aprire un browser web e nella barra degli indirizzi del browser, digitare http://192.168.1.101 e premere Invio per accedere al pannello di gestione del dispositivo. Tra le impostazioni troverai la voce relativa ai LED ma anche altre possibilità, come segnalare un malfunzionamento ed aggiornare il firmware.

Se stai quindi cercando una soluzione economica ma super funzionale, per ottenere Carplay o Android Auto in modo wireless sulla tua automobile, non ti resta che comprare questo adattatore Linkifun. Lo trovi su Amazon ma ricordati di attiva il coupon che trovi in pagina per avere un ulteriore sconto. Il prodotto è praticamente perfetto: dimensioni compatte, molto facile da installare e molto curato nella realizzazione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo