T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

2 nuovi gadget per la cucina approdano sul crowdfunding di Xiaomi

Oramai sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi ne abbiamo viste di ogni sorta, ma in particolare abbiamo potuto ammirare gadget destinati alla kitchen-life, che con poca tecnologia riescono lo stesso a migliorare la quotidianità dell’utente. Oggi quindi vediamo insieme due nuovi prodotti che Xiaomi ha presentato tramite Youpin: in particolare un tritarifiuti automatizzato in grado di riciclare in maniesa smart i rifiuti organici ed un purificatore d’acqua che funge anche da scadabevande.

Nel caso del tritarifiuti di certo non affrontiamo il tema del design, in quanto il macchinario si va a posizionare all’interno delo mobile lavello e si compone di un tubo di raffinazione che si struttura in 5 livelli per ottenere un’omogeneità nel trattamento. E’ presente un motore a magnete permanente con potenza di 380W in grado di offrire 3700 rotazioni al minuto, traducendo di fatto le performance del tritarifiuti sul livello della perfezione.

xiaomi

L’azienda inoltre garantisce l’assenza di ogni problema legato alla perdita di liquidi, tipico di questi gadget. Beh se siete sempre stati amanti dei telefilm americani dove vedevate buttare i rifiuti all’interno del lavandino ora potrete farlo anche voi, seppur dobbiate attendere l’arrivo del tritarifiuti Xiaomi su store alternativi, in quanto al momento viene commercializzato solo in Cina al prezzo di 1199 yuan, pari a circa 145 euro al cambio attuale.

2 nuovi gadget per la cucina approdano sul crowdfunding di Xiaomi

Come spoilerato ad inizio articolo, il secondo gadget di cui parliamo oggi è un purificatore d’acqua che offre anche la funzione di scalda bevande, o meglio riscalda l’acqua che purfiica. Il gadget risponde al nome di Uodi Smart Hot Water Machine, il quale si presenta con un design a prima vista classico, tipico dei macchinari che troviamo negli alberghi, ma a guardare meglio possiamo notare una sorta di modularità, come se il macchinario fosse composto da grandi blocchi Lego, a cui chiaramente si ispira, come confermato dall’azienda stessa.

xiaomi

La particolarità di Uodi risiede in un sistema di filtrazione ad osmosi a 3 livelli, consentendo una purificazione dell’acqua ai massimi livelli, mentre per quel che concerne la possibilità di riscaldare l’acqua, questo avviene per mezzo di un motorino con sensori NTD ad alta precisione, permettendo il riscaldamento dell’acqua in soli 3 secondi.

xiaomi

Non poteva di certo mancare l’app companion con cui comandare il sistema di depurazione Xiaomi, al quale si associa un apposito algoritmo AI per il controllo della temperatura in automatico da parte del sistema. Incurisiti? Beh al momento dovrete attendere in quanto Xiaomi Uodi Smart Hot Water Machine viene venduta in crowdfunding, solo in Cina al prezzo di 1499 yuan, pari a circa 191 euro al cambio attuale e forse difficilmente lo vedremo nei vari store alternativi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo