T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

1MORE React Sport e Iron Pro Edition sono le nuove cuffie del brand presentate al CES 2020

Volge quasi al termine il CES 2020 di Las Vegas, quest’anno all’insegna dell’innovazione (come sempre) ma che punta molto su prodotti di consumo quali smartphones, smartwatch e cuffie. Proprio riguardo quest’ultima categoria di prodotti, non solo Amazfit ha stupito con la presenzatione di due cuffie davvero molto interessanti votate al design e alla qualità. Anche 1MORE, azienda che si appoggia a Xiaomi per la vendita delle sue creazioni, ha presentato due nuove cuffie quest’anno e il loro nome è React Sport e Iron Pro Edition. Si tratta di cuffie true wireless (TWS) nel primo caso e cuffie ad archetto nel secondo.

1MORE React Sport e Iron Pro Edition sono le nuove cuffie del brand presentate al CES 2020

Prima di iniziare a descriverle vogliamo sottolineare che al momento non sono in vendita neanche tramite il sito ufficiale del brand. Questo vuol dire che deve passare ancora un po’ di tempo prima che l’azienda le metta in vendita ufficialmente.

1MORE React Sports True Wireless Headphones

1MORE React Sports True Wireless Headphones

Questo primo modello è studiato principalmente per gli amanti dello sport, come si capisce dal desing del braccetto in gomma che avvolge l’orecchio superiormente. Questo non è l’unico motivo però: infatti queste TWS, similmente a quelle di Amazfit, hanno la capacità di monitorare la salute dell’utente grazie alla nuova tecnologia sviluppata da 1MORE. Possiamo definirle un upgrade del brand nel campo di quelli che sono ormai diventati gli smart sports. Combinando il sistema di rilevamento della frequenza cardiaca e il Sensore G, il device comunicherà direttamente con l’app companion abbinata 1MORE MUSIC APP per mostrare tutti i dati relativi all’utente.

1MORE React Sports True Wireless Headphones app music

Come ovvio le React Sports sono touch-sensitive, quindi è possibile interagire con loro tramite comandi touch. Inoltre, grazie al sensore a infrarossi, quando gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie durante la riproduzione musicale, la musica verrà messa in pausa automaticamente e verrà riprodotta i nuovo quando indossati.

L’unità della bobina interna è di 14.2 mm con subwoofer integrato e ciò comporta una qualità audio al limite del perfetto, come il brand ci abitua da anni. Come se non bastasse, le cuffie supportano  la qualità del suono ad alta definizione AAC. Per caratteristiche più tecniche: la durata a pieno regime è di 7 ore (certificate) mentre la carica (in ore) che il case può dare agli auricolari è di 30 ore complessive. Inoltre sono certificate IPX6 e quindi non temono sudore o schizzi d’acqua. Soppressione del rumore esterno, sveglia dello smartphone tramite comando vocale e chiamata dell’assistente vocale sono tutti optional integrati nel device.

1MORE React Sports True Wireless Headphones

1MORE Iron Pro Edition

Le 1MORE HD Noise Reduction Iron Bluetooth Headset, la versione base precedente a questa nuova presentata ieri, è stata tra le più apprezzate del brand e per questo l’azienda ha deciso di proporre una versione potenziata.

1MORE Iron Pro Edition

Ogni cuffia utilizza un doppio processore di riduzione del rumore e, attraverso i microfoni a doppio feedback anteriore e posteriore, ognuna è in grado di catturare il rumore multi-banda e dopo averlo “raccolto”, i due processori creano onde sonore inverse per eliminare la maggior parte del rumore esterno. Oltre a questo l’esclusiva modalità “anti-vento” riduce notevolmente il fastidioso rumore del vento durante la corsa portando un ascolto di musica più trasparente e naturale possibile.

L’aggiornamento rispetto alla versione base non è solo riduzione del rumore: infatti la versione PRO è dotata di una potente bobina da 13.6 mm e di un’unità motrice mobile in ferro a bassa distorsione. Diverdamente dalla generazione precedente, questo auricolare con cancellazione del rumore potenziato supporta la tecnologia di trasmissione Bluetooth LDAC di alta qualità, che può trasmettere fino a 3 volte i dati del normale (ad una velocità di trasmissione massima di 990kbps), migliorando la esperienza di ascolto.

1MORE Iron Pro Edition

Questa nuova cuffia è stata sviluppata in collaborazione del maestro del suono Luca Bignardi e ha anche superato la certificazione Hi-Res oltrepassando la qualità del suono dei CD. Il prodotto compreso di archetto solo 44.6 grammi e la tecnologia a bassa potenza (riduzione del rumore disattivata) permette 20 ore di riproduzione mentre, quella ad alta potenza (riduzione del rumore attivata) permette 14 ore di riproduzione musicale. Supporta anche la ricarica rapida: 10 minuti di ricarica offrono fino a 3 ore di utilizzo.

Che ne dite di queste due nuove cuffie 1MORE?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tay
Tay
4 anni fa

Hm…

XiaomiToday.it
Logo