T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

1MORE vince il premio Headfonia con le sue cuffie ANC ad archetto

Per chi non conoscesse la grande quantità di sub-brand che compongono l’ecosistema di Xiaomi, forse è il caso andare su questo articolo e vedere come sono organizzati tutti i marchi satelliti dell’azienda cinese. Tra queste c’è anche 1MORE, azienda che si occupa esclusivamente di prodotti audio quali cuffie. Il suo inventario non si può dire certo ricco in termini di quantità di tipi di cuffie, ma senza dubbio tra i suoi prodotti ci sono i migliori dispositivi in assoluto. A giustificazione di ciò il premio Headfonia che le Dual Driver ANC Pro hanno appena vinto.

1MORE Dual Driver ANC Pro vincono il premio di Headfonia come migliori cuffie con cancellazione attiva del rumore ad archetto

Prima di vedere nel dettaglio cosa ha premiato Headfonia e quali sono le caratteristiche delle 1MORE Dual Driver ANC Pro, una breve panoramica sull’azienda. Tre dirigenti di Foxconn tempo fa hanno ricevuto un investimento dal gigante tecnologico Xiaomi e hanno fondato la società audio premium a Shenzhen, in Cina. Poco dopo si sono espansi negli Stati Uniti e hanno stabilito la loro seconda sede a San Diego, in California. L’obiettivo dell’azienda è offrire dispositivi audio di alta qualità a prezzi di fascia media. Hanno affrontato diversi attori del settore audio su scala globale e ricevuto numerosi premi per i loro prodotti da fonti importanti come iF, Reddot e CES. Il prodotto che è stato premiato da Headfonia in effetti ha vinto un CES Innovation Award e iF Design Award.

1MORE vince il premio Headfonia con le sue cuffie ANC ad archetto

Crediti: Headfonia

Ora passiamo al prodotto. Si tratta di cuffie di qualità assoluta, costruite con i migliori materiali e con una qualità del suono di grande livello. Il design è ad archetto come è possibile vedere e dunque si direzionano verso una clientela sportiva: l’archetto infatti permette di tenere ben salde le cuffie al collo dell’utente in momenti come la corsa o in generale l’allenamento in palestra. Sono cuffie wireless (ma non true wireless) dotate di una delle caratteristiche più ricercate, ovvero la cancellazione attiva del rumore (o ANC). 1MORE ha escogitato una soluzione che fornisce fino a 35 dB di soppressione del suono.

1MORE vince il premio Headfonia con le sue cuffie ANC ad archetto

Crediti: Headfonia

I punti particolarmente apprezzati da Headfonia sono la stabilità in quei momenti in cui le normali cuffie con cavo possono cadere dalle orecchie e, come detto, la cancellazione attiva del rumore. La recensione parla chiaro: nessuna cuffia di questo genere raggiunge una qualità del suono e una “immersività” come queste. In effetti abbiamo provato per lungo tempo le cuffie TWS dello stesso brand e dobbiamo dire che dopo due anni di utilizzo costante la qualità rimane imbattuta.

Il prezzo non è basso: si tratta di un dispositivo sui 150/160 € il cui costo è però giustificato dall’eccellente qualità. Se interessati potete acquistarle su Amazon attraverso il bottone sottostante.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo