T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

1MORE ComfoBuds Z presentate al CES 2021: le cuffiette per il sonno con funzionalità Bluetooth

Al giorno d’oggi, soprattutto dall’inizio della pandemia, si prova sempre più ad avere uno stile di vita salutare e la qualità del sonno è senza dubbio uno dei punti più critici. Problemi come stare alzati fino a tardi, insonnia e scarsa qualità del sonno affliggono infatti un alto numero di persone.

1MORE ComfoBuds Z presentate al CES 2021: le cuffiette per il sonno con funzionalità Bluetooth

1MORE ComfoBuds Z

Ma come si fa migliorare la qualità del sonno? Bene, in qualità di azienda acustica, 1MORE Headphones spera di utilizzare la propria tecnologia per offrire a tutti una migliore esperienza di riposo. Ecco quindi le cuffie che si possono indossare nel sonno: le 1MORE ComfoBuds Z. Si tratta di un paio di cuffie a “fagiolo” create in collaborazione con il Dipartimento di chirurgia della testa e del collo di otorinolaringoiatria dell’ospedale universitario di Shenzhen. Le ricerche su auricolari e test del sonno, hanno quindi portato al lancio dei “fagioli dormienti” 1MORE ComfoBuds Z per aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Questo auricolare è il più leggero e il più piccolo tra i prodotti di auricolari attualmente lanciati da 1MORE. Rispetto alle ColorBuds, lo spessore del corpo è ridotto di circa il 46% e il volume è ridotto di circa il 72%. Un singolo auricolare pesa solo 2,7 g, quindi super leggero. Ha inoltre una forma ergonomica molto stabile, non è facile che cada anche se dormiamo di lato e ha un design esterno con bordo piatto così da non sporgere dall’orecchio e fare pressione, sempre per quando dormiamo di lato.

Il design ergonomico in-ear, si adatta ermeticamente alla parete interna del condotto uditivo e grazie al known-how medico del condotto uditivo si possono ottenere prestazioni di isolamento dal rumore fisico ad alta efficienza. Ad esempio, con l’indossare le cuffie si può isolare il rumore esterno e il rumore interno fino a 24 decibel, quindi rumori come il compagno che russa, il gatto che graffia il muro, rumori generali in dormitorio, le conversazioni in ufficio, ecc. Possono essere tutti isolati, portando un sonno notturno tranquillo e salutare.

Mentre quando viene utilizzato come auricolare musicale, le eccellenti prestazioni di isolamento dal rumore fisico possono anche isolare parte del rumore ambientale, senza la necessità di aumentare il volume per ascoltare chiaramente la musica e danneggiare l’udito. Con 4 set di tappi per le orecchie di diverse dimensioni, è possibile trovare il comfort di ascolto più adatto.

1MORE ComfoBuds Z

Insieme alle cuffie, attraverso l’app arrivano anche decine di melodie per dormire. Si tratta di melodie dal rumore bianco della natura come pioggia, onde dell’oceano e fiamme ardenti, per aiutare il cervello ad alleviare l’ansia prima di andare a letto e ad addormentarsi più velocemente. Il tutto può essere scaricato in modo sincrono nell’auricolare per la riproduzione BLE locale e possono essere caricate fino a 6 melodie. La playlist dell’app Shumian, progettata per arricchire l’ascolto degli utenti, sarà collegata alla playlist sulla piattaforma musicale mainstream per facilitare l’ascolto online.

In ogni caso, al fine di ottenere dati scientifici efficaci per verificare l’effetto di miglioramento del sonno di ComfoBuds Z, come menzionato in precedenza, 1MORE ha collaborato con il Centro di monitoraggio del sonno del dipartimento di otorinolaringoiatria per condurre una ricerca sulle cuffie durante sonno, con l’obiettivo di valutare l’efficacia delle 1MORE ComfoBuds Z nel periodo di pre-sonno, la schermatura dai rumori esterni e se le melodie con rumore bianco che intervengono in situazioni in cui non è facile addormentarsi, contribuendo a migliorare la qualità del sonno dei soggetti.

1MORE ComfoBuds Z

Quindi, attraverso il sistema di monitoraggio della respirazione del sonno da parte del Dipartimento di Chirurgia della Testa e del Collo di Otorinolaringoiatria, Ospedale Generale dell’Università di Shenzhen, sono stati raccolti i dati sulla struttura del sonno della persona che indossava l’auricolare ed è stato formato il rapporto comparativo corrispondente. Il rapporto mostra che indossare le ComfoBuds Z può ridurre efficacemente il tempo necessario per addormentarsi, il periodo di sonno leggero diventa più breve, il periodo di sonno profondo del sonno dorato diventa più lungo e il tempo di riposo sistemico diventa più lungo.

A differenza di altri auricolari per alleviare il sonno sul mercato, le 1MORE ComfoBuds Z supportano inoltre il Bluetooth AAC HD per collegare lo smartphone e ascoltare la nostra musica preferita (altri auricolari per il sollievo dal sonno sul mercato non possono essere collegati al Bluetooth per ascoltare la musica).

Le 1MORE ComfoBuds Z sono state presentate ufficialmente al CES 2021 al prezzo di 549 yuan, sui 70 euro al cambio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo