

Chi conosce 1MORE sarà senza dubbio a conoscenza dell’indubbia qualità dei suoi prodotti. A catalogo il brand cinese ha una buona quantità di cuffie con e senza filo. Le ultime entrate nel portafogli sono anche le prime sovraurali e si chiamano 1MORE Sonoflow. Se siete curiosi invece di sapere come vanno le ANC migliori del settore, vi rimandiamo alla nostra recensione a cura di Emanuele delle 1MORE Evo. Oggi però parliamo di nuove cuffie, le 1MORE Aero.
1MORE Aero sono le prime cuffiette ANC dell’azienda cinese (da sempre spalla di Xiaomi) con tanto di audio spaziale. Ecco i dettagli
Le 1MORE Aero sono le nuove cuffie dell’azienda cinese le quali sono appena state introdotte sul mercato globale. La loro forma è simile se non uguale a quella delle 1MORE ComfoBuds Pro. Dalla loro si evidenziano due caratteristiche degne di nota: la cancellazione attiva del rumore (ANC) e il suono spaziale. Ovviamente non possiamo non citare il nome di Luca Bignardi, tecnico del suono e vincitore di 4 Grammy Awards, che appoggia la produzione e l’ottimizzazione di tutte le migliori cuffie del brand.
Sappiamo già cosa è l’ANC, dunque spendiamo due righe sul suono spaziale di 1MORE Aero. L’audio spaziale descrive una varietà di tecnologie di riproduzione del suono che consentono di percepire il suono intorno a noi senza la necessità di una specifica configurazione di più altoparlanti. L’anatomia umana è unica per ogni individuo, quindi alcune tecnologie audio spaziali utilizzano filtri HRTF personalizzati. Questi HRTF sono generati dall’analisi di una fotografia delle nostre orecchie o dalle misurazioni della nostra testa e della distanza tra le nostre orecchie.
Ma tornando a noi, le cuffie Aero hanno le seguenti caratteristiche: driver dinamico DLC da 10 mm. Smart Loudness per portare dettagli più ricchi all’orecchio, una frequenza più ampia grazie alla tecnologia proprietaria QuietMax™ ANC. ANC adattivo fino a 42 dB e 28 ore di riproduzione con custodia di ricarica. Le 1MORE Aero sono inoltre certificate IPX5 (resistente all’acqua e alla polvere).
Ancora non sappiamo quando le cuffie debutteranno in Europa, ma il lancio è vicino.