T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yi M1 di Xiaomi: la prima mirrorless dell’azienda

Xiaomi Yi M1 conferma il connubio tra imaging e mobile: ottiche sempre più performanti e funzionalità ispirate a quelle degli smartphone.

La notizia non è tra le ultime uscite di casa Xiaomi ma con oggi vogliamo fare un piccolo approfondimento su questo nuovo prodotto: siamo sicuri che la Xiaomi Yi M1 farà gola a molti.

Più volte siamo stati testimoni del vasto catalogo del produttore cinese, che include non solo smartphone, phablet e dispositivi per la casa, ma da oggi si arricchisce anche di una fotocamera mirrorless dal design simile al produttore ben più conosciuto Leica. La mirrorless porta il nome di Xiaomi Yi M1.

Caratteristiche:

Tra le principali caratteristiche della mirrorless troviamo un sensore da 20 megapixel marchiato Sony, l’ IMX269, con formato a 4/3, registrazione video con risoluzione 4K a 30 fps, sensibilità ISO che arriva fino a 25.600 e il supporto allo scatto in RAW. Il peso del solo corpo macchina è di 280 grammi.

yi m1

Il display ha le dimensioni di 3 pollici con risoluzione 720×480 pixel di tipo touchscreen ma non risulta la presenza di mirino elettronico così come manca il flash. Il menù ed i comandi sono molto semplici, difatti somigliano a quelli di un’applicazione per smartphone dedicata alla fotografia.

Presenti inoltre il modulo Wifi e Bluetooth per la condivisione rapida degli scatti effettuati. La Xiaomi Yi M1 sarà disponibile in due colorazioni, il nero ed il silver. La Yi M1 è già disponibile dal 23 settembre tramite il negozio on line JD.com, al prezzo di 326 dollari circa per la versione con obiettivo 12-40 mm f/3.5-5.6 e 445 dollari circa per la versione con ottica fissa 42.5 mm f/1.8.

yi m1 2

Infine la Xiaomi Yi M1 ha un’attacco di tipo MFT (Micro Four Thirds), pertanto potremmo adattare qualsiasi obiettivo di terze parti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Yi M1 Mirrorless […]

XiaomiToday.it
Logo