T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Device Xiaomi riceve certificazione US FCC: forse il Redmi Note 5?

Ormai è risaputo che l’azienda Xiaomi ha come obiettivo l’espansione negli Stati Uniti, anche se potrebbe andare incontro a nuove normative che potrebbero rappresentare costi aggiuntivi. Ma l’espansione è già cominciata, grazie anche alla partecipazione al CES 2017 di Las Vegas, da cui Xiaomi ne esce vittoriosa in quanto ha ricevuto la certificazione US FCC per un nuovo device. Sembra che il nuovo smartphone appartenga alla famiglia budget-friendly “Redmi”: ma non è chiaro se sia una versione americana del ben noto Redmi Note 4 oppure il suo degno successore, appunto il Redmi Note 5.

s_8b6127db72e845a183e57a374295922b

Lo smartphone sarà il modello numero 2016102 ed avrà un retro realizzato in metallo con  la presenza del lettore di impronte digitali posteriore. Fin qui nulla di diverso rispetto il predecessore Redmi Note 4 da cui eredita anche le dimensioni fisiche e quelle relative allo schermo che risultano essere, 150 × 75 mm e 5.5 pollici risoluzione Full HD e protezione Corning Gorilla Glass 4, rispettivamente.  Ma il cambiamento lo troviamo nel comparto hardware in quanto, il telefono misterioso  sembra avere le seguenti specifiche tecniche: processore Qualcomm  Snapdragon 652 con frequenza di clock a  2 GHz, 4 GB di memoria RAM , e tagli di 32/64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, 16 Megapixel come fotocamera posteriore e 8 Megapixel per la fotocamera frontale, batteria da 4000mAh con il supporto al Quick Charge 3.0, MIUI 8 basato su Android 6.0.

Le opzioni di connettività per il Redmi Note 5 saranno i consueti Bluetooth, Wi-Fi, GPS e porta USB di tipo C, e supporto alla rete 4G LTE banda 4 , una serie di frequenze più comunemente usate per la rete 4G LTE in America, mentre le colorazioni disponibili saranno oro, argento e nero.

Come sempre non sono arrivate conferme nè smentite da parte della casa madre Xiaomi e quindi non rimane che attendere con il dubbio che questo nuovo smartphone sia una versione appositamente progettata per il mercato americano oppure il Redmi Note 5. E voi cosa ne pensate?

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo