T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 4X Hatsune Miku hands-on fotografico

Lo Xiaomi Redmi Note 4X è considerato lo smartphone più economico ad essere equipaggiato con il processore Snapdragon 625. Anche se non ci sono notevoli differenze rispetto la scorsa generazione, ossia il Redmi Note 4, questo device sta conquistando il cuore ed i consensi di tutti.

Difficile ed al tempo stesso facile capire le ragioni di questo successo, iniziato col tutto esaurito in termini di vendite dopo pochi istanti dal lancio ufficiale. Ed allora non ci resta che conoscere un po più da vicino questo terminale,  o meglio approfondiamo la conoscenza della versione speciale Hatsune Miku, prossima alla vendita.

Ricordiamo alcune caratteristiche del Redmi Note 4X che si caratterizza per un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD densità 403 PPI e vetro 2.5D, processore Snapdragon 625 octacore con clock a 2.0 GHz architettura Cortex A53 accoppiato ad una GPU Adreno 506, 3/4 GB di RAM e  32/64 GB di ROM. Il modulo fotografico posteriore è affidato ad un sensore da 13 megapixel Sony IMX258 con apertura f/2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone, mentre sono 5 i megapixel dedicati alla fotocamera frontale con sensore Samsung S5K5E8 ed apertura f/2.0. La batteria è davvero performante con i suoi 4100 mAh di capacità ottimizzata al massimo con la MIUI 8. Il prezzo è pari a 999 yuan (circa 137 euro) che lo rende molto competitivo.

L’edizione speciale Hatsune Miku però viene fornita con un paio di personalizzazioni facendo salire il prezzo a 1299 yuan (circa 178 euro). Tuttavia molto probabilmente bisognerà ricorrere a store on line di terze parti, come Gearbest.com, in modo da essere sicuri di accaparrarsi questo device in quanto è possibile preordinarlo per evitare appunto situazioni connesse  alla disponibilità del prodotto, al prezzo richiesto di circa 270 euro. Siete disposti a spendere di più oppure preferite attendere offerte migliori? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
HondaMi
HondaMi
7 anni fa

Mi piace molto questo colore “puffo”. Sarebbe stato carino avere qualche dettaglio del colore azzurro anche nella parte frontale, come ad esempio sulla retroilluminazione o proprio sul colore dei tasti di navigazione.

XiaomiToday.it
Logo