T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta la sua prima tastiera meccanica

La settimana scorsa, dalla sua piattaforma di crowdfunding, Xiaomi ha annunciato l’imminente commercializzazione di una tastiera meccanica di notevole fattura ad un prezzo competitivo.

La tastiera Xiaomi al momento non ha ancora un nome ufficiale ma ne sono state svelate già tutte le caratteristiche. Include 87 tasti racchiusi nelle modeste dimensioni di 358mm x 128mm x 31.6mm ed un peso di 940g.

La struttura è composta da sei livelli ed un corpo realizzato con la lega di alluminio H32, con pregiate finiture ed una resistenza sopra la media.

Grande attenzione è stata dedicata all’ergonomia del device che grazie alla perfetta inclinazione di 6°, garantisce comfort per mani e polsi anche dopo diverse ore di utilizzo. I tasti sono stati realizzati con una combinazione di policarbonato traslucido e resina ABS bianca e possono essere sostituiti facilmente per personalizzare la tastiera a piacimento. I caratteri sono impressi con un particolare processo che ne garantisce una buona resistenza all’usura.

Gli switch che controllano i singoli tasti sono garantiti per 50 milioni di pressioni rendendo di fatto la tastiera ideale per gaming. Il chip STMicroelectronic che controlla tutte le operazioni è un ARM 32bit con un refresh di 1000MHz e un ritardo nella risposta di 1ms capace inoltre di riconoscere senza errori la pressione contemporanea di 11 tasti.

Al suo interno la tastiera incorpora 3528 LED e ben 6 livelli di luminosità regolabili così come il colore che varia dal bianco all’arancione.

La tastiera meccanica Xiaomi è già pre-ordinabile su alcuni store online.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo