T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix ha un nuovo rivale?

Mentre i big players del mondo degli smartphone lanciano i propri terminali con bordi sempre più sottili, cornici ottimizzate, display edge… ecco spuntare quello che può definirsi un rivale del bellissimo Xiaomi Mi Mix!

Il rivale si chiama Maze Alpha ed è il primo smartphone di un’azienda cinese, la YOP Communication Technology Co., Ltd., nata nel 2012 che si propone di sviluppare prodotti innovativi e affidabili e un servizio alla clientela che va sopra ed oltre i bisogni e le aspettative dei clienti. Il suo slogan è “Life is more than the sum of its parts” che tradotto significa che la vita è più della somma delle sue parti.

Dello smartphone in sé non si sa ancora molto, non si trova assolutamente nulla sul loro sito web a parte la loro storia, mission e composizione aziendale, mentre sulla pagina Facebook è apparso questo post dove si parla molto brevemente delle caratteristiche di questo primo smartphone:

Maze Alpha è pubblicizzato come uno smartphone senza bordi dal display AMOLED di 6″ protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4, Android 7.0 Nougat di fabbrica ed un’eccellente doppia fotocamera Sony. Inoltre, sembra ci possa essere un sensore per la rilevazione delle impronte digitali posto lateralmente, ma è tutto da confermare.

Ora, tra l’immagine più sopra e guardando quest’altra frase che accompagna la silhouette del Maze Alpha mi sento un po’ perplessa: è si vero che le specifiche tecniche non fanno la completezza del cellulare, infatti ci sono tanti top di gamma sul mercato che non sono ben ottimizzati vuoi per l’hardware oppure per il design, ma l’ottimizzazione arriva con l’esperienza, con lo studio e con una notevole quantità di denaro da investire.

Lo Xiaomi Mi Mix è invece un terminale che arriva in un momento di maturità dell’azienda che è si nata solo nel 2011 ma che è co-finanziata da colossi internazionali quali Qualcomm e che guarda non solo alla Cina, nonostante le difficoltà negli ultimi tempi. Il Mi Mix, a differenza di quanto probabilmente sarà per il Maze Alpha, è non solo bello esteticamente, ma ha un hardware da flagship: SoC quadcore Snapdragon 821 a 2,35GHz, display senza bordi da 6,4″, corpo in ceramica, NFC, batteria da 4.400mAh. Il Mix è un terminale premium in tutto: da sopra a sotto, da fronte a retro, passando per l’interno.

Auguriamo tanta fortuna alla nuova azienda che sta per muovere i suoi primi passi in un mercato così competitivo, ma, alla fine, perché rischiare?

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo