T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band Triplica le Vendite Rispetto ad Apple Watch!

Ancora un altro grande risultato per Xiaomi, questa volta proveniente dal settore smartband! A darne prova è IDC, una compagnia internazionale che raccoglie ed analizza dati di marketing, che ha fornito i risultati delle indagini delle vendite del settore smartband relative al terzo trimestre del 2016.

Il report IDC mostra le prime cinque aziende al mondo per la vendita di indossabili base, cioè fitness bands, che da soli costituiscono l’85% del mercato dei wearables. Al primo posto di questa classifica troviamo Fitbit, la quale ha da poco rilevato Pebble e rischia di alienarsi il favore del pubblico di quest’ultima composto principalmente da utenti fidelizzati, perché l’acquisizione ha riguardato solo il lato software e proprietà intellettuali, mentre dei prodotti già esistenti e futuri sarà terminata la produzione. Fanno parte di questi anche i tre nuovi modelli che erano già stati completamente finanziati nelle ultime campagne su Kickstarter. Fitbit ha spedito un totale di 5,3 milioni di dispositivi nell’ultimo quarto rispetto ai 4,8 milioni dello stesso periodo del 2015. Fitbit adesso controlla il 23% del mercato, con un lieve aumento dal 21,4% dello scorso anno.

Seconda nella lista è Xiaomi, le cui vendite della Mi Band, dotata di sensore per il controllo cardiaco e un prezzo molto abbordabile rispetto alla concorrenza, la posiziona al di sopra di altri grandi nomi come Garmin, Apple e Samsung. Le vendite della Mi Band per l’ultimo trimestre sono di 3,8 milioni di unità: circa appena un centinaio di migliaia in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma più del triplo di quanto sia riuscita a vendere Apple nello stesso arco di tempo, anche dopo l’uscita del nuovo Apple Watch 2! La quota di mercato di Xiaomi si attesta ora al 16.5%.

wearable-sales

Garmin invece si posiziona terza, con 1,3 milioni di dispositivi venduti nel terzo quarto del 2016. Ma il vero dato shockante è che Apple è solo al quarto posto, davanti a Samsung, ed è l’unica fra le citate che perde un’enorme fetta di mercato rispetto all’anno scorso. Apple è riuscita a vendere solo 1,1 milioni di unità nel periodo analizzato, un risultato molto in contrasto con il dato dello scorso anno, che era di 3,9 milioni. Questo risultato porta la quota di mercato di Apple dal 17,5% del 2015 al 4,9% attuali.

Samsung chiude la lista della top 5 delle vendite, con 1 milione di dispositivi venduti ed una quota di mercato del 4,5%, poco meno del doppio rispetto all’anno scorso.

Fonte

 

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo