T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6: tutti i rumors e data di rilascio

I rumors attorno il Mi 6, il nuovo smartphone top di gamma di casa Xiaomi, non si placano e per onore di cronaca ci sembra doveroso riportarne gli estratti. L’ultima voce in circolo riguarda la data di rilascio del Mi 6 che sembra essere attorno a metà marzo entrando in produzione il prossimo mese.

Precedenti rumors voci provenienti dalla Cina avevano suggerito che il Mi 6 sarà prodotto in due varianti di processore. Il dispositivo sarà il primo smartphone a marchio cinese a montare il nuovo processore Snapdragon 835 ma non è detto che sarà presente una seconda versione con un chip MediaTek Helio X30. Questa è una voce che non ci sentiamo di dare per assodata perché non è pratica di Xiaomi utilizzare un chip MediaTek sui suoi top di gamma della serieMi, ma piuttosto sulla serie più economica Redmi.

I nomi previsti sembrano essere Xiaomi Mi 6 Standard per la versione con display flat e CPU Snapdragon 835, Xiaomi Mi 6 Premium per la versione con display dual edge e CPU Snapdragon 835 mentre Xiaomi Mi 6 Youth sarà il nome previsto per la versione con CPU MediaTek.

Oltre alle differenze riguardanti il processore sembrano essere previste ulteriori differenze, quali la memoria utilizzata e la RAM: il modello con Snapdragon 835 avrà due varianti corrispondenti a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna oppure 6 GB di RAM e 256 di memoria interna con display di tipo OLED con risoluzione 2K. D’altra parte, la versione con a bordo la CPU Helio X30 avrà solamente 4 GB di RAM e  64GB di memoria stock. Il prezzo base annunciato in precedenza di 1.999 yuan (circa 270 euro) sembra essere confermato mentre per le versioni più performanti si dice aggirarsi rispettivamente a 2.499 yuan (circa 340 euro) e 2.999 yuan (circa 410 euro).

Infine il Mi 6 sembra che utilizzerà lo scanner a ultrasuoni sottovetro già visto sul Mi 5S ma questa volta sembra che la casa cinese sia pronta a rilasciare già in commercio il device con il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il comparto fotografico sarà affidato al sensore Sony IMX362 da 12 Megapixel che sembra essere per tutte e 3 le varianti di tipo doppio. Il display sarà inoltre di due tipologie, uno di tipo flat mentre l’altro è un display curvo.

Ora avete un pò il riassunto di tutti i rumors in circolazione circa il tanto atteso Mi 6 e nella speranza di darvi a breve notizie ufficiali, nonchè di poterlo a vere tra le nostre mani, chiediamo a voi quali sono le caratteristiche che vorreste trovare nel nuovo top di gamma di casa Xiaomi? Fatecelo sapere commentando nel box più in basso.

Vi aspettiamo per discutere, segnalare offerte e news su nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
OniNemesis
7 anni fa

Il modello standard avrà SOLO 4GB di RAM e 64gb di Rom…….SOLO??????? XD

XiaomiToday.it
Logo