T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 5S e 5S Plus già disponibili per l’acquisto dall’Italia

A pochissimi giorni dalla presentazione sono già disponibili i primi modelli di Xiaomi Mi5S e Mi5S Plus. Fortunatamente, a differenza di quanto successe per il Mi5, questa volta sembra che Xiaomi abbia avviato la produzione con anticipo consentendo persino agli importatori (gli shop che permettono la commercializzazione in Italia) di ricevere i primi stock praticamente in contemporanea con gli open sales ufficiali.

Uno dei primissimi a renderlo disponibile è proprio uno dei nostro partner SmartyLife che ha appena inserito a listino i primi esemplari:

xiaomi mi5s plus italia smartylife

I prezzi includono la garanzia di 2 anni e la spedizione veloce DHL che impiega solamente 3 giorni e non ha costi doganali. Vi ricordo però che in Cina fino al 7 ottobre ci sarà la festa nazionale e che quindi spedizioni non potranno avvenire prima dell’8.

Entrambi i modelli hanno già catturato il cuore di molti appassionati. La versione Plus per la sua doppia fotocamera ed il largo display da 5,7″ ma soprattutto lo Xiaomi Mi 5S che ha innegabilmente portato succulente novità!

Il sensore ultrasonico per le impronte, promette un riconoscimento più preciso e rapido anche in condizioni di non perfetta pulizia delle mani. Inoltre ha permesso l’inserimento del sensore direttamente sotto il vetro eliminando la necessità del pulsante fisico.

Il nuovo sensore fotografico è il grande mai visto in uno Xiaomi 1/2,3″ con pixel da 1,55 micro che praticamente valori rilevabili solamente nelle fotocamere compatte di buon livello. Tutto ciò dovrebbe finalmente garantire foto “di livello” anche al chiuso o in condizioni di poca luminosità.

Infine citiamo l’implementazione della tecnologia 3D touch (o force touch) presente però solo nel modello 4gb/128gb che grazie alla capacità di rilevare la pressione del tocco sul display, permetterà un nuovo modo di interfacciarsi con la MIUI tramite menù rapidi e comode scorciatoie.

Constatiamo con piacere che nonostante si tratti dei primi stock, non c’è stata quella spaventosa speculazione attuata dagli esportatori cinesi in occasione della commercializzazione. I prezzi attuali dello Xiaomi Mi5S e Plus sono ragionevoli e sicuramente in linea con il settore dei modelli di punta.

Concludiamo con la raccomandazione di valutare bene eventuali preordini tipici di questa fase e che non garantiscono tempistiche certe soprattutto nel caso di prezzi evidentemente troppo bassi.

Sarete i primi ad acquistarlo? Fatecelo sapere!

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo