T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 4: un’ esplosione di…Cina

Ormai il 2017 è cominciato e come ha detto qualche nostro collega su un post spiritoso tramite il social Facebook, il 2016 ha sicuramente portato alla ribalta l’azienda Xiaomi, un tempo conosciuta solo agli amanti dei cinafonini ed oggi invece addirittura in vendita fisicamente presso una nota catena di elettronica.

15741271_613007435555201_2031957679932063320_n

Non a tutti ha fatto piacere ciò e l’invidia è sempre dietro l’angolo. E così ecco magicamente spuntare la notizia di un’esplosione, riguardante uno Xiaomi Mi 4, in un’aula piena di studenti mentre era in carica. Per carità queste cose sono capitate in passato e capiteranno in futuro anche ad aziende grandi, come appunto Samsung, ma la cosa che sembra faccia scalpore di questa notizia è il fatto che l’esplosione abbia coinvolto più persone.

xiaomi-mi-4-4

A quanto pare sembra che l’esplosione sia avvenuta mentre il terminale era in carica e mentre il proprietario del device stesse utilizzando lo stesso. L’esplosione, se così vogliamo chiamarla, ha riguardato la batteria, danneggiando successivamente il telaio del telefono e la cover posteriore in plastica che è stata fusa, il tutto in un’aula di studenti ma fortunatamente senza causare feriti.

Il Mi 4 è dotato di un display IPS 1080p da 5 pollici ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 (MSM8974AC) quad-core con clock a 2.5GHz, 3GB di RAM e memoria interna da  16 GB o 64 GB, con batteria da 3080mAh. Lo Xiaomi Mi 4 non è un nuovo smartphone in quanto è stato rilasciato nel 2014 e fino ad oggi non aveva mai fatto parlare di sè, se non per meriti in quanto è stato a lungo un top di gamma dell’azienda.

Non sappiamo quindi se questa notizia abbia del vero o se è stato costruito tutto a regola d’arte per intaccare il buon nome Xiaomi, ma di sicuro ci fa venire in mente di ricordarvi alcune buone azioni per la carica del nostro amato smartphone.

  • Utilizzare sempre cavo e caricatore originali
  • Non posizionare mai lo smartphone su oggetti riscaldati
  • Non posizionare mai lo smartphone in prossimità di acqua
  • Non lasciare il dispositivo collegato per tutta la notte o sul materasso
  • Rimuovere eventuali cover durante la carica per evitare surriscaldamenti anomali

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo