T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi guarda al futuro dei pagamenti elettronici

Il mondo è sempre più orientato all’innovazione tecnologica, tra cui rientra anche la tanto chiacchierata moneta elettronica. Per molti forse non tanto sicura come quella fisica, per altri invece permette vantaggi non indifferenti.

Non sarò di certo io a convincervi verso quale scuola di pensiero schierarvi, ma è innegabile che, come Apple Pay insegna, pagare nei negozi, sui siti web oppure direttamente tramite alcune applicazioni non è mai stato così semplice.

Da poco il servizio di casa Apple è sbarcato anche in Italia, ma di questo a noi non importa perchè noi amiamo Xiaomi e non Apple, ma fondamentalmente si tratta di un servizio che trasforma lo smartphone in un portafogli digitale, senza dover digitare più pin o password, ma semplicemente avvicinando lo smartphone ai dispositivi che accettano i pagamenti contactless.

Beh tutto ciò non è una prerogativa di Apple, infatti ieri tramite un post ufficiale sul social Weibo, tramite l’account MIUI, l’azienda ha comunicato che è disponibile questa feature anche per i dispositivi Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix.

E’ stato effettuato un test nella città di Hangzhou, dove è stato possibile oltre che pagare nei negozi abilitati a tale tecnologia, anche acquistare il biglietto del bus direttamente a bordo semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo predisposto all’obliterazione.

Questa innovazione, ha fatto si che gli utenti ottenessero anche degli sconti sul costo del biglietto, in quanto il prezzo della carta fisica non era più necessario.

MIUI inoltre rivela che altre città si stanno aggiungendo al carnet ed anche nuovi servizi saranno implementati per i pagamenti elettronici che avverranno tramite l’applicazione Mi Wallet.

Molto probabilmente chi starà leggendo questa news dentro di se commenterà: ” Ma cosa importa a noi di un servizio attivo in Cina?”.

Attualmente la risposta potrebbe essere: NULLA. Ma dobbiamo guardare al futuro, e quindi il Mi Pay potrebbe arrivare presto anche alle nostre latitudini, visto appunto l’esordio del servizio Apple in questi giorni. Ma soprattutto questi sono i servizi del futuro, e Xiaomi ancora una volta riesce a tenere testa al colosso americano.

Inoltre gli scenari di mercato probabili sono enormi e quindi personalmente non vedo l’ora di poter testare il servizio di pagamenti elettronici made in Xiaomi.

E voi cosa ne pensate? Preferite strisciare ancora la carta oppure no? Diteci cosa ne pensate nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo