T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Blasoul Y720, il mouse da gioco dall’anima feroce

Che Xiaomi fosse interessata al mondo del gaming in un certo senso ve lo avevamo già svelato circa 3 anni fa con l’acquisto di una gaming house e recentemente con lo sviluppo di un gioco, ma da oggi pone le basi per avvicinarsi a milioni di utenti che quotidianamente passano il loro tempo di fronte agli schermi dei propri PC o Notebook cercando di essere i re indiscussi del gaming. Non importa quale genere tratti il gioco, ma senza dubbio quello che fa la differenza (a parte l’hardware del PC) è una buona tastiera meccanica ed un ottimo mouse, come prolungamenti naturali delle proprie mani. Premetto che non sono un gamer ed il mio massimo l’ho vissuto con l’avvento di Fruit Ninja, ma Xiaomi sicuramente ne capisce tanto da offrire ai propri utenti lo Xiaomi Blasoul Y720, un mouse professionale da gaming al prezzo di 499 yuan, circa 64 euro.

Il mouse Blasoul offre la possibilità di configurare 5 modalità di settaggi personalizzati relativi ai DPI arrivando fino ad un massimo di 12000 il tutto arricchito dalla classica tamarrata di questi dispositivi destinati al mondo del gaming, ossia un logo ed i profili principali in grado di illuminarsi con 31 LED in grado di riprodurre 16,8 milioni di  colori combinandosi tra loro in modo RGB. E’ supportato naturalmente lo streaming mentre la frizione meccanica del mouse Blasoul è a marchio Omron, leader del settore che offre in questo caso una durata di 20 milioni di click e tempi di risposta rapidissimi.

Il sensore ottico è il modello PMW3360 con possibilità di risoluzione fino a 12000 dpi ed accuratezza nel movimento fino ad 0,1 mm, con latenza azzerata. Il chip madre a 32 bit a 48 MHz garantisce un tempo di risposta di 1 ms sfruttando anche le 5 modalità di preset DPI (800/1600/4000/6400/12000) spaziando tra loro in ogni istante senza perdita di velocità . Design ergonomico e profili antiscivolo che garantiscono stabilità e fluidità di movimento durante le sessioni di gioco. Se ciò non bastasse a convincervi, sappiate che il design del mouse Blasoul di Xiaomi ha già vinto il RedDot Design Award come il migliore rispondente alle necessità della mano destra.

Su entrambi i lati del mouse il tocco risulta confortevole in quanto viene utilizzato un mix di TPR (gomma termoplastica) ed ABS  mentre la parte superiore (quella a contatto con la mano) è di tipo Babyface, ossia un effetto pelle resistente contro lo sporco ed il sudore. La perfetta fusione dei materiali impiegati fa si che il mouse Blasoul di Xiaomi non riporti alcuno scricchiolio. La parte inferiore del mouse è progettata con una struttura a griglia, con la presenza del pulsante interruttore di colore rosso, quattro piedini adesivi in Teflon. Infine il cavo cablato che risulta ricoperto da tessuto intrecciato e quindi anti nodo e di lunghezza di circa 1,8 metri. Detto ciò da profano ( e quindi mi scuso se posso aver scritto e/o detto qualche castroneria) del gaming non saprei dirvi altro se non che leggendo le prime testimonianze (in cinese), il mouse da gaming Blasoul Y720 è in grado di stravolgere il monopolio dei marchi più blasonati e conosciuti in questo mondo. Pertanto ne vedremo delle belle.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
wetto
wetto
6 anni fa

I’m not sure you can understand english, but please try using the Google Translator if not.

Anyways, unfortunately this mouse is NOT made by Xiaomi, I contacted a friend that lives in China and he explained that this mouse was made a group composed by Lenovo (hence why it’s called “Y720”, same name as their gaming notebooks), iOne (a keyboard factory), PerfectWorld (a MMO game producer) and a sort of chinese “Twitch”.

As said above, this mouse is NOT designed or made by Xiaomi, but by Lenovo.

Doc74
Doc74
6 anni fa

con tutti i leddini accesi è inguardabile , roba da estirparsi le retine dal dolore , sara sicuramente un ottimo mouse ma 64 euro in cina finisce che qui costa più di un razer

XiaomiToday.it
Logo