T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi entra nelle 50 Aziende più Innovative al Mondo del 2016

Dopo il discorso di Lei Jun per la celebrazione del nuovo anno cinese riguardanti i traguardi raggiunti nel 2016 e gli obiettivi per questo 2017, arriva un nuovo riconoscimento per l’impegno dimostrato da Xiaomi nell’innovazione e nel rendere la tecnologia fruibile a tutti. Infatti, un nuovo studio elaborato da una società americana, la Boston Consulting Group (BCG), ha posizionato Xiaomi tra le prime 50 aziende più innovative al mondo del 2016, addirittura con una decina di posizioni superiori a Huawei, altra azienda tech cinese menzionata in questo rapporto.

Secondo l’indagine, Apple, Google, Tesla, Microsoft, Amazon e Netflix occupano le prime sei posizioni di questo sondaggio annuale e i report degli anni precedenti mostrano come Apple sia in cima all’elenco per l’undicesimo anno consecutivo. bcg_worlds_most_innovative_company

Apple sembra risiedere in testa alla lista delle compagnie innovative a causa delle grandi cifre investite in ricerca e sviluppo (R&S), con ben 10 milioni di dollari americani che si riferisce siano stati spesi da Apple nel suo ultimo anno fiscale che è terminato il 24 settembre 2016. Google è posizionato al secondo posto sempre per i suoi enormi investimenti nel campo di R&S.

Parlando della Cina, la sua azienda tech più innovativa, Xiaomi, entra in questa lista al numero 35, battendo compagnie del calibro di Dell, Honda, Intel e anche la compatriota Huawei. Xiaomi nel 2016 ha messo sul mercato una serie di gadgets innovativi, tra i quali lo spettacolare Mi Mix con il suo display senza bordi. A parte l’essere di suo un’azienda fortemente orientata all’innovazione, Xiaomi si è anche messa ad aiutare startup più piccole ad ottenere notorietà concedendogli l’uso della sua piattaforma per il lancio dei loro prodotti.

Huawei invece, nonostante il lancio di nuovi smartphone e gadget con particolari nuove caratteristiche nel 2016, si attesta solo alla quarantaseiesima posizione.

Congratulazioni quindi a Xiaomi per questo nuovo riconoscimento a livello internazionale, con la speranza che le promesse dell’azienda di Lei Jun non vengano disattese.

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo