T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi apre il suo primo negozio, Mi Home, al di fuori della Cina

Il negozio di Singapore, Mi Home, difatti è il primo partner locale che vende al dettaglio della societá Xiaomi.

I telefoni Xiaomi sono finalmente disponibili fisicamente nel primo negozio, Mi Home, sito nel sud-est asiatico, esattamente a Singapore. Il negozio Mi Home é situato nel popolare centro commerciale Suntec City e vende la linea di cellulari e accessori di Xiaomi. Ma a differenza di altri negozi, la linea di prodotti dell’ecosistema Xiaomi è limitata, infatti non troviamo prodotti quali il Mi TV o il Mi Rice Cooker.

Xiaomi dice che prevede di definire la sua linea di prodotti nel tempo. Ma per ora, i clienti dovranno accontentarsi del Mi Max, Mi 5, RedMi 3S, RedMi Note 3, Mi Band 2 e altri accessori come altoparlanti portatili e power bank.

Il produttore cinese sta usando un partner locale per gestire il negozio , a differenza di quelli in Cina, Hong Kong e Taiwan, che sono gestiti da Xiaomi stessa.

La società si sta anche rivolgendo al rivenditore web regionale Lazada per gestire le vendite online.

mi home

Queste mosse di cedere delle responsabilità di vendita a terzi potrebbe puntare verso un cambiamento nella strategia attuale di Xiaomi  cosicché il gigante cinese si possa concentrare sul suo mercato interno per recuperare il terreno perso contro i rivali Huawei, Oppo e Vivo.

L’azienda continua a lottare per l’India, il secondo più grande mercato degli smartphone in tutto il mondo dopo la Cina. E’ quindi probabile che Xiaomi utilizzerà la stessa strategia di vendita al dettaglio usata a Singapore anche su tutta la regione sud-est asiatico per  spostare la sua attenzione verso l’India e Stati Uniti entro il prossimo anno.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo