T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smartphone Xiaomi: la top 5 del 2016

Mancano poco meno di due mesi alla fine del 2016 e senza dubbio Xiaomi concluderà quest’anno in grande stile con l’uscita del prossimo Mi Note 2 e il leggendario RedMi 4.

Inoltre Xiaomi nell’arco del 2016 ha compiuto cose grandiose come la creazione di un loro franchising in India, diventando un punto di riferimento nel mondo degli smartphone cinesi con lo Xiaomi RedMi Note 3.

E visto che siamo verso la fine di quest’anno, perchè non proporvi una classifica dei primi 5 top smartphone Xiaomi del 2016:

La Top 5 Xiaomi smartphone del 2016

1) RedMi Note 4

smartphone xiaomi-redmi-note-4

Sotto la scocca batte il cuore del processore MediaTek Helio X20 Deca-Core, design elegante in metallo, durata della batteria eccezionale con i suoi 4100mAh di capacità ed un prezzo davvero economico. Xiaomi RedMi Note 4 merita il primo posto.

2) RedMi Note 3 /3 Pro

smartphone xiaomi redmi note 3

Non ci crederete, ma lo Xiaomi RedMi Note 3 è stato lo smartphone più venduto della prima metà del 2016. Perché? Beh con un processore Snapdragon 650, 2/3 Gb di memoria RAM, 16/32 Gb di ROM è al numero due nella nostra classifica. Poteva essere anche primo, ma purtroppo il piccolo bug del surriscaldamento generale ha rovinato tutto. Ma come punti di forza troviamo ancora una batteria da 4050 mAh e il prezzo.

3) RedMi Pro

smartphone redmi-pro

Infine, ecco che arriva il modello di punta della serie RedMi: lo Xiaomi  Redmi Pro il primo a caratterizzarsi per la presenza della doppia fotocamera. Con una splendida dotazione hardware ed un design tra i più affascinanti di tutta la famiglia RedMi, Xiaomi RedMi Pro si classifica al terzo posto. Il prezzo forse un pò alto, ma altrettanto giustificato per la bellezza della doppia fotocamera. Non è vero?

4) Mi 5

smartphone xiaomi-mi5-sim

Non vi aspettavate di vedere lo Xiaomi Mi 5 al quarto posto? Lasciatemi indovinare: non si può negare che il Mi 5 ha superato ogni punto di riferimento, battendo i suoi concorrenti come iPhone 6s e Samsung Galaxy S7 / Edge. Con il processore Snapdragon 820 e 3/4 GB di RAM e una scocca in vetro/ceramica ha drasticamente ribaltato il mercato degli smartphone. Ma, il tempo cambia!  Nuovi smartphone di fascia alta ed un budget-friendly fanno cadere il Mi 5 dalla prima posizione alla quarta nella nostra top 5 Xiaomi smartphone. Beh, almeno è ancora sulla lista.

5) RedMi 3S

smartphone xiaomi-redmi-3s

Sappiamo che penserete che il RedMi 3S non merita questa posizione e non dovrebbe essere presente nella top 5 Xiaomi smartphone. Ma credeteci lo merita. Con il suo processore Snapdragon 430 sorprende rendendo lo smartphone sempre fluido e senza nessun surriscaldamento o qualsiasi altro problema. Sappiamo che la combinazione di memoria da 2 Gb di RAM+ 16 Gb di ROM è obsoleta ma è uno degli smartphone più economici di tutto il parco Xiaomi.

Notiamo che il 2016 è stato l’anno degli smartphone serie RedMi che hanno battuto la serie Mi. Ma la situazione rimarrà invariata dopo l’uscita del Mi Note 2 e del RedMi 4. Vedremo!

Naturalmente questa è una mia modesta opinione ma sono curioso di conoscere quale è per voi la top 5 degli smartphone Xiaomi del 2016. Commentate amici commentate.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo