T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sensore ultrasonico confermato ma niente jack audio per lo Xiaomi Mi 6

Stamani arrivano conferme e forse una brutta notizia per gli interessati al prossimo flagship Xiaomi, il Mi 6: un noto blogger Weibo di tecnologia mobile e molto vicino agli ambienti di Xiaomi ha infatti dichiarato, in un suo post, che il sensore ultrasonico per la rilevazione delle impronte digitali sarà presente sull’atteso prossimo top di gamma dell’azienda cinese, ma che sembra invece che mancherà il jack audio per gli auricolari.

Giusto il mese scorso erano circolate voci che davano per assente il sensore ultrasonico per la rilevazione delle impronte digitali, ve ne avevamo parlato in questo articolo, ma non poteva sembrare reale ai numerosi fans e conoscitori di Xiaomi, sempre pronta a cercare di soprendere il pubblico.

La vera incognita a questo punto è se entrambe le versioni previste del prossimo flagship Xiaomi saranno interessate da questi cambiamenti, oppure se, ipotesi più probabile, la mancanza del jack audio si avrà solo sulla versione Plus del Mi 6, mentre entrambe le linee saranno dotate dello scanner ultrasonico, che ricordiamo essere presente sui dispositivi mobili di fascia alta usciti nella seconda metà del 2015.

Altro aspetto da prendere in considerazione è che la mancanza del jack per le cuffie potrebbe essere la scusa buona per rilasciare una nuova serie di auricolari bluetooth premium, ma al tempo stesso caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che ha sempre contraddistinto e ha reso famosa Xiaomi. Decisione che potrebbe nuovamente infiammare le polemiche su come l’azienda cinese si ispiri un po’ troppo ad Apple.

Xiaomi comunque, attraverso la sua collaborazione con tantissimi marchi più o meno sconosciuti, ha rilasciato moltissimi accessori audio, tra cui recentemente proprio questo auricolare bluetooth dalla forma particolare:

Però non dimentichiamoci delle Mi Headphones Light, di cui vi abbiamo proposto una recensione e un codice sconto qui, o delle Pistons, Hybrid Dual Drivers, . Come fare però senza il jack audio?

Fateci sapere le vostre opinioni e seguiteci sui nostri canali social!

Fonte: Weibo

Confrontiamoci e discutiamo nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo