T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La seconda fabbrica Xiaomi in India produrrà 1 smartphone al secondo

 

Xiaomi è diventata ormai un brand di successo anche in India, come testimonia solo il recente record di vendite per il RedMi Note 4, successo che è dovuto ad un’attenta campagna marketing abbinata ad una decentralizzazione, rispetto alla madrepatria cinese, della produzione.

Sono infatti ben due le fabbriche operanti nel territorio indiano, e oggi, al lancio dello Xiaomi RedMi 4A per la fascia dei “budget phone” proprio per il mercato indiano, Manu Jain – ricordiamo nuovo VP di Xiaomi, successo a Hugo Barra dopo l’addio a fine gennaio – ha parlato di dati riguardanti l’ultimo centro di produzione da poco inaugurato.

Dalla sua pagina Facebook, Manu Jain ha assicurato l’impegno di Xiaomi di offrire smartphone per gli utenti indiani costruiti da indiani, secondo il programma “Make In India”, attraverso una nuova fabbrica che si trova nella zona meridionale della penisola asiatica, nella città di Sri City, regione di Andhra Pradesh.

L’impianto di produzione ha contribuito a creare lavoro per più di 5.000 persone da oltre 100 villaggi nelle vicinanze e più del 90% della forza lavoro impiegata è costituita da donne. Il VP Xiaomi aggiunge che l’azienda è entusiasta nel giocare un ruolo nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone in India e di diventare parte del tessuto della società.

Il risultato notevole è che la produzione combinata di entrambi i centri nelle loro ore di funzionamento permetterà a Xiaomi di realizzare uno smartphone al secondo. In questo modo inoltre, più del 95% dei cellulari venduti in India saranno realizzati in India stessa.

Da notare che partner di Xiaomi in questa impresa è Foxconn, celebre azienda elettronica manifatturiera taiwanese che recentemente ha riportato in vita il marchio Nokia, che Manu Jain ringrazia espressamente per il supporto e collaborazione per la crescita nel mercato indiano.

Grazie a questa presenza sul territorio, ad una particolare promozione del proprio marchio e con il supporto della community di fan della prima ora, Xiaomi è riuscita a conquistarsi quello che è uno dei mercati degli smartphone più promettenti.

Ricordo inoltre che lo Xiaomi RedMi 4A è stato messo in vendita ufficialmente anche su Amazon India, oltre che sullo shop ufficiale Xiaomi, ma, assicura Manu Jain, il successore del RedMi 3S Prime che ha riscosso un così grande successo, dovrà ancora arrivare.

Aggiornamento 27/03/2017:

Attraverso il canale YouTube di Xiaomi Global Community possiamo mostrarvi un filmato della fabbrica indiana, insieme ad un’intervista a Manu Jain: Xiaomi e Foxconn si sono veramente impegnate per offrire alle persone impiegate sia adeguato e sicuro trasporto, sia un cibo nutriente alla mensa aziendale. E il risultato di questa politica attenta alle esigenze dei dipendenti si traduce in una maggiore produttività.

 

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo