T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come Installare la Rom in Italiano su LeEco LePro 3

Amici smanettoni so che siete emozionati all’idea di possedere il vostro LeEco LePro 3, di cui vi abbiamo proposto la recensione pochi giorni fa,  e proprio in tale occasione facevo presente che il top di gamma in questione poteva di sicuro destare ulteriori attenzioni con l’installazione di una rom ottimizzata ed in italiano.

Beh oggi grazie al “cuoco” BB72 del blog di grossoshop.net siamo a presentarvi la guida per l’installazione della rom  da lui “sfornata” per gli utenti del nostro territorio.

Innanzitutto se ancora non lo avete fatto vi invito a guardare la recensione della “bestia” di casa LeEco.

Se vuoi acquistare il LeEco Le Pro 3 in versione da 4 Gb Ram / 32 Gb di memoria clicca qui.

Se vuoi acquistare il LeEco Le Pro 3 in versione da 6 Gb Ram / 64 Gb di memoria clicca qui.

La guida che vi proponiamo è stata redatta da Daniele GS del sito Grossoshop, che ringraziamo.

Raccomandazioni prima di procedere all’installazione della rom in italiano su LeEco LePro 3:

Se avete dimestichezza con il modding e installerete correttamente i drivers ADB non troverete difficoltà nell’installazione della rom nel vostro LeEco LePro 3.

Fate attenzione a copiare nel PC o su un Cloud tutti i vostri file importanti prima di cominciare altrimenti andranno persi definitivamente.
Come sempre raccomandiamo di procedere con la massima attenzione poiché eventuali errori di esecuzione potrebbero rendere inutilizzabile il vostro terminale.

Xiaomitoday.it e l’autore della guida non si assumono nessuna responsabilità in caso di danneggiamento o brick del vostro terminale.

Prerequisiti fondamentali pre installazione rom su LeEco LePro 3:

1-Smartphone completamente carico

2-Eventuali Antivirus e/o Firewall disattivati

3-Verifica Firma Driver Disabilitata
Se non sapete come fare, dal prompt dei comandi (tasto destro>esegui come amministratore), basterà digitare il comando: bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF e premere Invio.
Riavviate il PC affinché la modifica di sistema venga applicata.
4-Driver ADB correttamente installati, riavviate il PC dopo l’installazione.
4-Archivio della rom in italiano da scaricare qui e successivamente da decomprimere nel desktop PC.

Installazione rom GS su X720:

1-Selezioniate Settings–>About phone–>premete ripetutamente su Build Number finché non apparirà il pop-up You are now a developer!

2-Tornate indietro ed entrate nel nuovo menù Developer Options e abilitate i tre toggles come in figura sotto

3-Collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB ed aprite la cartella in cui avete decompresso la rom scaricata, quindi entrate nella sotto cartella Tools e selezioniate adb_cmd.exe

-Nella finestra di comando scrivete adb devices e date Invio. Nel pop-up a schermo sul telefono spuntate Always allow this computer to debug over USB e date OK.

-Nella finestra di comando scrivete adb reboot bootloader e date Invio. Lo smartphone si riavvierà in Fastboot Mode.

4-Chiudete la finestra di comando e tornate indietro nella cartella principale in cui avete decompresso la rom scaricata e selezioniate Flash_rom_LePro3_X720_GROSSOSHOP_r2.bat . Non toccate nulla fino a fine flash della rom.

Quando ci apparirà il messaggio nella finestra di comando di premere qualsiasi tasto della tastiera PC, premetelo per riavviare il Leeco LePro 3 in recovery stock.

lepro-09
5-Nella schermata della recovery stock di X720 togliete la spunta da Update System e mettetela su Clear Data come evidenziato in figura e successivamente selezioniate Start.

Finita l’operazione selezioniate Restart per avviare lo smartphone. Il primo boot impiegherà del tempo pertanto pazientate un pochino.

lepro-10
6-Nella prima schermata selezioniate Italiano–>Altre nazioni o regioni e proseguite col Wizard di Installazione. Successivamente effettuate il login con le vostre credenziali di Google. Entrate nel Play Store e successivamente uscite.

7-Entrate in Impostazioni–>Applicazioni–>Installate–>Google Play Store–>Memoria–>selezioniate prima Cancella cache e successivamente Cancella dati.

Facciamo presente che il cuoco BB72 nell’ottimizzazione della rom in italiano per il LeEco LePro 3 ha optato per applicazioni stock montate su altri device, come ad esempio il Browser stock di HTC così come l’applicazione Meteo ed appunti invece di Asus. Inoltre segnaliamo che nelle Info del sistema è presente un errore di traduzione stringa in lingua Italiana, difatti troverete scritto CPU Snapdragon 810 invece di 821. Cambiando la lingua in Inglese infatti verranno visualizzate le informazioni corrette. BB72 dichiara che con la prossima release firmware questo errore verrà corretto.

8-Ora rientrate nel Play Store e fate tutti gli aggiornamenti delle vostre applicazioni.

Nel caso vogliate eliminare i contenuti cinesi accessibili dalla schermata Home del device, ossia le 2 pagine a sinistra del launcher, tenete premuto il tasto sinistro soft-touch per qualche secondo e in seguito premete sull’iconcina a forma di occhio che appare in alto sulla pagina del launcher.

Fonte GROSSOSHOP

Come sempre vi invito a scrivere nei commenti le vostre impressioni e le vostre esperienze.

Un saluto da Emanuele.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo