T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 3 contro Redmi Note 4 – Specifiche tecniche a confronto

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 3 Vs Redmi  Note 4

 

Estetica e caratteristiche schermo

Entrambi i Redmi  Note hanno schermo 5.5 pollici full HD, con una risoluzione pari 1920 x 1080 pixels e una densità di pixel 403 ppi.

Entrambi un corpo unico in metallo, ma il Redmi  Note 4 ha gli angoli smussati e uno schermo curvo 2.5D. Il Redmi Note 3 oltre a non avere angoli smussati ed uno schermo curvo è leggermente più spesso(8.7 mm contro 8.4mm)  anche se meno pesante (164 gr contro 176).

Redmi Mi Note 4 curved glass

Chipset

Il processore del Redmi  Note 4 è il potente deca-core Helio X20 della MediaTek (Il test di GeekBench 3 segna 1683 punti in single core e 5396 in multi core, risultati paragonabili a quelli di snapdragon 650) . Mentre il Redmi Note 3 è equipaggiato da un processore octa-core Helio X10 (Il test di GeekBench 3 segna 822 punti in single core e 4529 in multi core, risultati paragonabili a quelli di snapdragon 801) .

 Software

Il Remi Note 4  utilizza la Miui 8.0 basata sul sistema operativo android 6.0.1 Marshmallow. Mentre il  Redmi Note 3 utilizzava all’inizio la versione Android 5.1.1 Lollipop dopo di che è stato aggiornato alla Miui 8 .

Fotocamera

Nele Redmi Note 4 troviamo una fotocamera 13 megapixel , come il suo predecessore. Le fotocamera posteriore è  dotata in entrambi di un flash dual-led e sono datate di autofocus. Entrambi hanno una fotocamera anteriore pari a 5. La qualità delle foto per entrambi i dispositivo non sembra eccezionale.
Redmi Mi Note 4fotocamera

Capacità e Batteria

Entrambi i cellulari sono disponibili nella versione 16 GB con 2 GB di RAM Per il Redmi Note 3 è disponibile anche una versione 32GB e 3GB di RAM, mentre il Redmi Note 4 si passa direttamente alla versione 64 GB con 3GB di RAM. Tutti e due i telefoni sono dual-sim e il secondo slot è ibrido in quanto può essere utilizzato sia per una nuova sim che per un microSD fino a 128 GB.

La batteria del Redmi Note 4 è una da 4,100 mA. Facendo uno stress test su questo dispositivo si arriva ad una percentuale di batteria residua del 5% a fine giornata. Mentre il suo predecessore ha una batteria leggermente più piccola paria a  4,050 mA ed a fine giornata si arriva con una percentuale di batteria residua pari al 10%.

minote4

Conclusioni

Dal confronto appare netta la superiorità del Redmi Note 4, per quanto riguarda la potenza  e le prestazioni , grazie ad un potente processore deca-core. Il design del Note 4 con linee più dolci lo rende più accattivante.  La scelta resta sempre a chi compra. Voi cosa scegliete?

P.S. Grazie per i vostri commenti sono sempre ben accetti

Marcus
Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Valotto
Marco Valotto
7 anni fa

Articolo sinceramente deludente per contenuto, se è un nuovo writer gli diamo altre possibilità di sicuro, in bocca al lupo. I telefoni si chiamano Redmi Note 3 e 4 e non Redmi Mi Note 3 e 4, con tutti i modelli di Xiaomi in giro se si sbaglia anche il nome del telefono è la fine. Personalmente, non sceglierei nessuno dei due, ma il Redmi Note 3 Pro che monta lo Snapdragon 650, meglio del MTK.

Palo91
Palo91
7 anni fa

Ma che confronto è? Di comparare le 2 schede tecniche siamo capaci tutti!

Mi interessava sapere a livello di autonomia come si comportavano. A occhio direi che quella del 4 dovrebbe essere inferiore, ma di quanto?

Comunque anche il 3 è stato aggiornato a Marshmallow e MIUI 8, eh!

E per finire, in tutto l’articolo si parla di Note 3 quando in realtà si sta analizzando il 3 Pro!

Simone
Admin
7 anni fa
Reply to  Palo91

E’ un nuovo writer che sta facendo un pò di esperienza, siate magnanimi 😉

XiaomiToday.it
Logo