T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Probabile esclusiva di Xiaomi per lo Snapdragon 835 in Cina

Stamani in Cina c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo processore Qualcomm per la piattaforma mobile, lo Snapdragon 835, una piccolissima schedina che racchiude in sé quanto di più sofisticato ed avanzato adesso nel mondo, per consentire miglioramenti nella trasmissione dei dati e della voce, l’impiego in tutte le attività VR e per l’elaborazione delle immagini catturate sempre più a livelli professionali, il tutto cercando di conciliare la doppia e contrastante esigenza di potenza con bassi consumi energetici.

Nel corso di questo evento, nelle pagine Weibo di Xiaomi e Qualcomm si è avuto uno scambio di battute che potrebbe annunciare un’esclusiva di utilizzo limitata alla sola Cina del nuovissimo chip da parte di Xiaomi stessa. Infatti Xiaomi, da uno dei suoi account ufficiali, ha condiviso il post di Qualcomm che presentava il chip con una frase che ricorda il “veni, vidi, vici” (Vengo, vedo, conquisto nel post) usato da Giulio Cesare per commentare una sua straordinaria vittoria:

Come risposta, Qualcomm invita la società stessa: “Benvenuto, sii il mio ospite, facciamolo. Xiaomi – NdT: nell’immagine è sottolineato in rosso – : vengo, vedo, conquisto”:

Questo scambio è stato interpretato da tutti gli esperti e blogger asiatici come la conferma che il prossimo flagship Xiaomi sarà effettivamente dotato del chip SD 835 e che quindi gli accordi con Samsung riguardino “solo” il resto del mondo – ovviamente ad esclusione della Cina.

Ricordiamo che le versioni dello Xiaomi Mi 6 dovrebbero essere ben 3: una versione “standard”, dotata del collaudato processore Snapdragon 821; una versione “plus”, dotata di questo nuovissimo SD835, ed infine una versione con la variante più potente del SoC realizzato da Xiaomi Pinecone, il Surge S2.

L’esclusiva Qualcomm è davvero un gran colpaccio per Xiaomi: è l’ulteriore conferma che si tratti di una società di gran rispetto ed importante in madrepatria, ma che ha influenze anche nel resto del mondo, grazie alla rete e alla community. Speriamo che lo Xiaomi Mi 6 riesca nuovamente a conquistare gli utenti e a lasciarli positivamente stupiti.

Seguiteci per tutte le news e gli aggiornamenti in anteprima!

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo