T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato il nuovo Xiaomi WiFi Modem a soli 34 euro

Oggi Xiaomi non si è solo  limitata a rilasciare la Xiaomi Mi TV 4A, ma ha presentato anche un nuovo gadget, lo Xiaomi WiFi Modem, che entra a tutti gli effetti a par parte della famiglia Xiaomi Router.

Il nuovo prodotto di Xiaomi promette di risolvere il problema della copertura del segnale WiFi che si può riscontrare in case di dimensioni grandi, permettendo così anche in questi ambienti di godere din una trasmissione dati ad alta velocità migliorando l’esperienza di navigazione internet.

Lo Xiaomi WiFi Modem permette oltre al collegamento al router principale anche un ulteriore collegamento in parallelo ad altri moduli WiFi di terze parti compatibili oppure ad altri Xiaomi WiFi Modem in modo da costituire una sorta di sub rete WiFi per raggiungere anche camere dove il segnale tende a non arrivare. Il modem WiFi di Xiaomi adotta un design con 2 antenne le quali migliorano il segnale e la copertura negli ambienti in cui collocato. Infatti sono presenti due moduli, di cui uno principale che andrà collegato al router di rete ed un secondo modulo che preleverà il segnale dal modulo principale.

La tecnologia adottata per lo Xiaomi WiFi Modem permette di convertire il segnale Ethernet a 1,8 MHz – 30 MHz (bassa frequenza) in combinazione con la tecnologia OFDM (Orthogonal Frequency Division Multiplexing) e QAM (1024), rimodulandolo a seconda dell’utilizzo che ogni dipositivo collegato effettua. Quindi il modem Xiaomi sarà in grado di modulare il segnale a seconda che si stia giocando, guardando un film in alta definizione oppure ascoltando musica o effettuando ricerche su Internet.

Lo Xiaomi WiFi Modem sarà venduto a 249 yuan, circa 34 euro, con inizio vendite durante lo Xiaomi Fan Festival. Sicuramente un’ottima soluzione a chi ha problemi di ricezione WiFi che con poca spesa riuscirà a risolverli.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ghiro90
Ghiro90
7 anni fa

In una sola parola
Xiaomi Powerline wifi !!

anesteticus
anesteticus
7 anni fa
Reply to  Ghiro90

Ah. Una sola parola. Certo. 🙂

XiaomiToday.it
Logo